Come viene valutata una proprietà

Come sempre, il valore catastale (indicato nel censimento e nel registro delle proprietà) di una proprietà è stato molto inferiore al suo valore di mercato. Allo stesso modo, il valore che il Tesoro dà al settore immobiliare è anche inferiore al prezzo di mercato. La cosa normale è calcolare i prezzi medi di mercato e stabilire un prezzo inferiore del 25/30%. Quindi, sapremo approssimativamente qual è la differenza e possiamo stimare se è conveniente vendere, comprare, ecc.

Potresti anche essere interessato a: Come decorare la sala da pranzo Passi da seguire: 1

Se, quando si dichiara una proprietà, viene utilizzato il valore che la tesoreria comunitaria autonoma concede all'appartamento, non può essere rivisto. Se si dichiara un altro valore, le autorità fiscali potrebbero non accettarlo, considerare che vale di più e, di conseguenza, può richiedere un pagamento delle imposte più elevato, insieme agli interessi in questione.

2

Attualmente, la tendenza del mercato è al ribasso, e anche se le agenzie pubbliche si sforzano di adattare i loro valori a questa tendenza, è possibile che in molti casi ci siano proprietà reali il cui valore di mercato sia addirittura inferiore a quello di è stato concesso, questo è possibile se il venditore ha abbassato considerevolmente il prezzo per accelerare la vendita o se la proprietà è stata acquistata all'asta . In questi casi, anche se l'acquirente dichiara il valore dell'acquisizione (prezzo pagato da lui), il Tesoro può procedere al controllo dei titoli e richiedere che il valore attribuito all'immobile sia tassato.

3

Se l'acquisto è stato effettuato in un'asta pubblica, il Tesoro può considerare valido e comprovato il valore dell'acquisto, ma se la platea è stata acquisita in un'asta privata o con una riduzione sostanziale, nella stragrande maggioranza dei casi non accetterà il valore dichiarato e imporrà il suo. In tal caso, non vi è altra soluzione se non quella di presentare reclami e reclamare secondo la procedura .

4

Date queste situazioni alla OCU (Organizzazione dei consumatori e degli utenti) si raccomanda che nel caso di acquisti, donazioni o lasciti di beni immobili, la Tesoreria Autonoma venga richiesta per la valutazione fiscale di tali proprietà.

5

Se chiedi un prestito per acquistare l'appartamento, devi prestare particolare attenzione alla valutazione del mutuo : se questo supera il valore dichiarato nel rogito, il Tesoro può avviare un assegno. L'OCU consiglia inoltre di registrare nel rogito le circostanze in cui la proprietà non ha un prezzo molto alto: cattivo stato di conservazione, ubicazione, anzianità, ecc.

6

Se il Tesoro effettua una verifica di valore con la quale non siamo d'accordo e la contesteremo, possiamo riservare il diritto a una valutazione di esperti contraddittoria nell'appello per il riesame e nella rivendicazione economico-amministrativa.

 

Lascia Il Tuo Commento