Come curare l'escara

L'escara si verifica quando la pressione continua sulla pelle è eccessiva a causa di attrito o attrito, ad esempio nelle persone che sono costrette a passare tutto il tempo a letto senza cambiare posizione. Un'escara può comparire quasi ovunque sul corpo, ma poiché un paziente è solitamente disteso sul dorso, i glutei, le ginocchia, le spalle e la testa sono le parti più colpite. Anche se a volte è difficile prevenirli, l' escara può essere curata con il trattamento adeguato dell'area interessata, quindi ti consigliamo di consultare il medico e seguire attentamente le raccomandazioni in questo articolo su come curare l'escara .

Potresti anche essere interessato a: Come guarire una cicatrice Passi da seguire: 1

Prima di tutto, va notato che l'escara attraversa diverse fasi, che iniziano con una lesione superficiale, ma di solito comporta la successiva perdita di tessuto e può anche andare in profondità nell'osso. Questo è il motivo per cui questo tipo di ferite aperte richiede un costante controllo medico e che è il personale qualificato che è responsabile dell'esecuzione delle cure.

2

Quindi, quello che dovremmo fare a casa sarà mantenere l'area in cui viene prodotta un'escara pulita per evitare la proliferazione di batteri che possono causare un'infezione. Per questo, dovremmo lavare bene l'area con acqua e, se lo desideri, con sapone neutro che puoi trovare nelle farmacie; quindi deve essere asciugato coscientemente dal centro della ferita verso i bordi con una garza sterile per rimuovere completamente l'umidità.

3

Una volta che la pelle è pulita e asciutta, è necessario applicare una medicazione all'escara per mantenere sterilizzata l'area e facilitare la guarigione della ferita. Sarà necessario sostituire frequentemente la medicazione per prevenire infezioni che peggiorerebbero l'escara; Per questo, il nostro articolo può essere utile: come rimuovere un cerotto o un intonaco senza ferire.

4

Nel caso in cui l'escara peggiori e inizi un processo di morte cellulare che comporterà lesioni complicate, dovrebbe essere un infermiere o un medico che procede alle cure necessarie per curare l'escara. In nessun caso si dovrebbe applicare alcun tipo di crema o soluzione antisettica se non è stata prescritta dal personale sanitario.

5

Informazioni su come prevenire l'escara in persone che trascorrono molto tempo a letto o nella stessa posizione, sarà importante seguire questi consigli:

  • Trasforma la persona che è a letto
  • Monitora regolarmente le aree più soggette all'aspetto dell'escara: zona lombare, sacro, gomiti, spalle, nuca, ginocchia, caviglie, talloni ...
  • Metti i cuscini sotto queste aree per ridurre la pressione.
  • Mantenere la pelle pulita e asciutta.
  • Cambiare spesso il letto
  • Uso di indumenti appropriati, né troppo larghi né troppo stretti.

Allo stesso modo, ti consigliamo di consultare il nostro articolo: Come prendersi cura dei malati a letto o immobilizzati, dove spieghiamo altri suggerimenti.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento