Le capacità terapeutiche della cipolla, i rimedi casalinghi

La cipolla è una delle verdure con più virtù e capacità terapeutiche . La frase "con te pane e cipolla", dice il detto riferendosi all'umiltà di questo cibo sano. Ma la cipolla è molto più di un piatto di poveri. Anni fa, aveva tanti seguaci come avrebbero ora gli antibiotici. Le sue virtù terapeutiche non meritavano di meno.

Avrai bisogno di:
  • cipolla
  • panno
  • miscelatore
Potresti anche essere interessato: Home rimedi per curare le ferite Passaggi da seguire: 1

La cipolla è molto utile per eliminare il grasso localizzato, se sei preoccupato per il "doppio mento" o il doppio mento, fallo come le nostre nonne e usa gli impacchi di cipolla arrosto. Devi solo tagliare delle fette di cipolla molto sottili leggermente arrostite nel forno e metterle sul collo per circa 10 minuti. Quindi lavare l'area con acqua molto fredda e soprattutto se si dispone di pelle delicata, applicare una crema idratante. Se sei costante, il doppio mento scompare.

2

La cipolla è molto utile per i capelli . Tagliare una cipolla in quarti e versarla insieme con tre cucchiai di ortica secca, in mezzo litro di acqua calda. Lasciare riposare per mezz'ora e filtrare. Usa il liquido freddo per sciacquare i capelli dopo averli lavati. Non preoccuparti dell'odore, l'ortica neutralizza il "profumo" penetrante della cipolla.

3

Se si vuole dimenticare il tabacco, le nonne raccomandano la "cura delle cipolle", che consiste nel mangiare insalata cruda e aglio in un'insalata giornaliera. Devi anche eliminare cibi fritti e piatti speziati. Se questa cura viene seguita il terzo o il quarto giorno, inizierai a dimenticare il tabacco finché non lo rifiuti completamente.

4

I gioielli in oro opaco recupereranno tutto il loro splendore pulendoli con succo di cipolla. Cospargere una cipolla e applicare il liquido risultante sui gioielli. Lasciar agire per diverse ore e poi pulirli con un panno morbido.

5

Se hai un raffreddore, metti un contenitore con diverse fette di cipolla fresca sul comodino con alcuni spicchi di spezie bucati in loro. Il suo odore penetrante ti permetterà di respirare senza difficoltà, evitando fastidiosi colpi di tosse e muco in eccesso durante la notte.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Questi rimedi fatti in casa fatti con la cipolla non ti impediscono di visitare il tuo dottore quando hai strani sintomi.
  • Le capacità curative della cipolla non sono scientificamente provate.
 

Lascia Il Tuo Commento