Come rimuovere la tintura dei capelli biondi

Quando usiamo tinture permanenti nei nostri capelli per coprire capelli grigi, radici o semplicemente per cambiare il colore, può capitare che presto ci pentiremo perché il risultato finale non è quello che ci aspettavamo. Nel caso delle tinture bionde, di solito ci siamo tinti i capelli più di quanto volessimo o che, col passare delle settimane, quel noioso tono arancione ci ha lasciato. Se vuoi tornare al tuo colore naturale o semplicemente scurire i capelli, in questo articolo ti insegneremo come eliminare la tintura dei capelli biondi con metodi diversi che puoi fare da solo a casa.

Potresti anche essere interessato: come prendersi cura dei capelli biondi

Shampoo con vitamina C per eliminare la tintura

Questo rimedio casalingo non elimina completamente la colorazione dei capelli biondi ma è molto efficace quando si desidera abbassare uno o più toni nei capelli che sono stati tinti con colorante privo di ammoniaca e, inoltre, senza alterare il colore naturale dei capelli. Per questo hai solo bisogno di uno shampoo (quello che usi abitualmente) e di 2 compresse da 1000 mg di vitamina C dato che la sua composizione aiuta ad eliminare la tinta per capelli. Se si opta per questa opzione, è sufficiente seguire i seguenti passaggi:

  • Nel caso in cui si usi la vitamina C in compresse di pillole, frantumare le pillole in una ciotola fino a quando non si presentano sotto forma di polvere.
  • Nella stessa ciotola, mescolare lo shampoo con la vitamina C e rimuovere gli ingredienti per ottenere una miscela più uniforme.
  • Con i capelli bagnati, applicare la miscela su tutti i capelli fino a quando non è completamente coperta dal rimedio.
  • Dopo aver applicato la miscela, metti un cappello sui capelli e lascia la miscela al massimo per 20 minuti sui capelli.
  • Infine, sciacquare abbondantemente i capelli con acqua fino a quando non vi è alcun rimedio a casa per rimuovere la tintura dei capelli biondi.

Questo rimedio può seccare un po 'i capelli, quindi è consigliabile che dopo aver chiarito la miscela, si applica una maschera nutriente in modo che i capelli siano nuovamente idratati.

Shampoo antiforfora con bicarbonato di sodio

Questo rimedio domestico è anche molto efficace nel rimuovere la tintura dei capelli biondi . In questo caso, scegliamo che lo shampoo antiforfora è un ottimo alleato per eliminare i toni indesiderati e bilanciare il colore dei capelli in quanto i composti che lo shampoo antiforfora trasporta sono più forti degli altri normali shampoo.

Anche se questo trattamento può essere fatto semplicemente con shampoo antiforfora, il bicarbonato di sodio può accelerare il processo per rimuovere la tintura dei capelli biondi poiché questo ingrediente ha tra le sue componenti sbiancanti proprietà che aiuteranno a rimuovere la tintura in modo naturale.

Pertanto, se ti piace questa opzione per eliminare la tintura bionda, devi solo mescolare in una ciotola lo shampoo anti-forfora con uno o due cucchiai di bicarbonato e lavare i capelli con questa miscela per diversi giorni.

Rimuovi colore

Questo prodotto è molto utilizzato per eliminare la tintura poiché non danneggia sia i capelli che i decoloranti e inoltre non altera il colore naturale. Se vuoi eliminare la tintura per i capelli biondi, il disincrostante è un'ottima opzione in quanto ti aiuterà a perdere alcune sfumature dei tuoi capelli. Per applicare il dispositivo di rimozione del colore, attenersi alla seguente procedura:

  1. Prima di utilizzare il dispositivo di rimozione per rimuovere la tintura per capelli biondi, effettuare una piccola prova da qualche parte in una delle ciocche dei capelli. Una volta ottenuto il risultato e ti piace, procederemo ad applicare il dispositivo di rimozione su tutti i capelli.
  2. Per fare questo, mescolare il prodotto come indicato nelle istruzioni del pacchetto e applicare il dispositivo di rimozione sui capelli asciutti.
  3. Quando hai tutti i capelli coperti con il dispositivo di rimozione, indossa una cuffia e lascia riposare la miscela per 20 minuti o finché il contenitore indica.
  4. Una volta trascorso il tempo, lavare e lavare immediatamente i capelli con acqua due o tre volte. Ogni risciacquo dovrebbe durare tra i 15 ei 20 minuti.
  5. Questo prodotto asciugherà i capelli un po ', quindi è consigliabile utilizzare un balsamo per idratare i capelli.

Questo rimedio per eliminare la tintura dei capelli biondi può applicarsi tra 2 e 3 volte alla settimana nel caso in cui la tintura che hai usato sia permanente.

Coloranti che assomigliano al tono naturale dei tuoi capelli

Anche se non è la soluzione migliore per rimuovere la tintura per capelli biondi, puoi anche usare una tinta più scura di quella che stai indossando in questo momento o, nel caso ti manchi il colore naturale dei tuoi capelli, cerca quello che più ti assomiglia . Per questo, puoi sempre tingere a casa con un po 'di tinta che puoi trovare nei supermercati, nelle farmacie o nei negozi specializzati in trattamenti per capelli, o direttamente dal parrucchiere. L'opzione di scurire i capelli applicando una tinta sul tono biondo che indosserai sarà sempre più facile che nel caso opposto.

 

Lascia Il Tuo Commento