Come prendersi cura di una pianta di aloe vera

L'aloe vera o aloe vera è una pianta che si può avere in casa per sfruttare la miriade di proprietà benefiche che offre sia per la salute e la bellezza e la pelle. L'aloe vera è conosciuta come "la pianta miracolosa", poiché ha molteplici usi, quindi è consigliabile averne uno in giardino o all'interno della casa, e il suo grande vantaggio è che non ha bisogno di essere prestare troppa attenzione, perché non richiede troppa cura per rimanere perfetto. In vi insegniamo in dettaglio come prenderci cura di una pianta di aloe vera.

Potresti anche essere interessato a: Come piantare aloe vera Passi da seguire: 1

La pianta di aloe vera dovrebbe crescere in una pentola abbastanza ampia e poco profonda . Quelle pentole che sono troppo piccole o troppo pesanti non sono raccomandate, poiché non sarete in grado di spostarle facilmente quando volete spostarle dall'interno verso l'esterno o viceversa. Nell'articolo Come piantare l'aloe vera puoi vedere molti più dettagli.

2

L'aloe vera deve essere posta in un terreno poroso e nutriente, quindi è consigliabile introdurre nella pentola un po 'di terra con sabbia o perlite . È un tipo di pianta che non sostiene che le sue radici siano a contatto con l'acqua e, quindi, necessiti di una terra di facile e rapido drenaggio.

3

È importante che quando arriva la primavera fertilizzi il terreno in cui cresce l'aloe vera con humus di lombrico . Questo passaggio può essere eseguito anche durante i trapianti.

4

Se hai intenzione di avere la pianta di aloe vera all'interno della casa, posizionala in un posto dove riceve più luce naturale possibile. Nel caso lo trovi all'esterno, cerca un posto in pieno sole, ma tieni presente che quando piove o ci sono rischi di gelo devi coprirli per proteggerli. Inoltre, dovresti rimanere vigile e controllare regolarmente che le foglie non abbiano un colore brunastro, poiché ciò significa che stai prendendo troppo sole.

5

Dimentica di camminare con la doccia ogni giorno, dovresti innaffiare la tua aloe vera ogni 15 o 20 giorni, usando poca acqua e versandola direttamente sul terreno, senza lasciare la pentola allagata. Tieni presente che se si supera la quantità di acqua, la pianta di aloe vera potrebbe marcire. Al contrario, se noti che alcune foglie sono molto sottili e con un aspetto rugoso, significa che hanno sete e che hanno bisogno di un po 'più di acqua.

6

E quando vuoi beneficiare delle proprietà del gel di aloe vera, ti interesserà sapere come tagliare le foglie di aloe vera. Inoltre, è possibile vedere un sacco di trattamenti estetici con questa pianta nell'articolo Trucchi di bellezza con aloe vera.

 

Lascia Il Tuo Commento