Come spendere meno riscaldamento

Sopportare l'inverno senza spendere un po 'di freddo e risparmiare sul riscaldamento è possibile. Dobbiamo solo sbarazzarci dell'idea che la cosa normale è di camminare per la casa in maniche corte quando usciamo fuori ci verrebbe coperto con la sciarpa e il cappotto. Dobbiamo solo avere alcuni suggerimenti presenti e poi ci renderemo conto che possiamo essere a una buona temperatura a casa senza l'uso eccessivo del riscaldamento.

Quindi, se vuoi sapere come spendere meno per il riscaldamento senza rimanere congelati, continua a leggere questo articolo e segui il nostro consiglio.

Potresti anche essere interessato: come risparmiare sulla bolletta del gas

Non spegnere e accendere il radiatore

Anche se sembra strano, spegnere il radiatore spende di più che lasciarlo acceso . I cambiamenti di temperatura trascorrono molta energia, perché il radiatore, una volta spento, deve tornare a riscaldare tutto al di sopra della temperatura ambiente.

Lasciare sempre a temperatura costante e spegnerlo solo quando si esce di casa diverse ore. Il resto del tempo, quando esci, puoi lasciarlo al minimo . Si tratta di imparare a giocare con la temperatura e, inoltre, di poter sempre spostarsi in un clima tra 19ºC e 21ºC gradi durante il giorno e tra 15ºC - 17ºC di notte.

Posizionare un termostato è una buona opzione per risparmiare il riscaldamento, poiché adatterà solo la temperatura della tua casa al livello ottimale che desideri riscaldare (con il maglione acceso) senza spendere più del necessario.

Approfitta delle risorse della tua casa

In effetti, la temperatura della casa non dipende solo dal radiatore, quindi puoi mantenere la tua casa calda in inverno senza esagerare con il riscaldamento. Le finestre ben coibentate e con doppi vetri consentono di risparmiare fino al 50% di riscaldamento.

Le porte delle stanze chiuse faranno riscaldare la casa più velocemente, perché ridurranno lo spazio di azione di ciascun radiatore. Cioè, invece di riscaldare un grande spazio tra tutti, lascia che ogni radiatore si occupi di acclimatare la tua stanza, e noterai il calore in modo più intenso. Inoltre, è possibile seguire questi altri suggerimenti per riscaldare una casa senza riscaldamento :

Approfitta della luce del giorno

Durante il giorno, arieggia la casa nelle ore di massimo calore (mezzogiorno) e lascia che la luce abbia aumentato la temperatura dei cristalli, e serve come riscaldamento naturale. Tieni presente che il sole invernale non si scalda molto, ma almeno seguire questo consiglio ti farà risparmiare sulla bolletta della luce.

Usa i bui e le tende

Quando è notte, abbassa le tapparelle e tira le tende per evitare il freddo. L'ideale è avere cristalli spessi, ma se non li hai, le persiane aggiungeranno uno strato spesso al vetro.

Inoltre, il vetro si raffredda molto velocemente e ciò influisce notevolmente sulla temperatura generale della tua casa. Esecuzione delle tende ti aiuterà a impedire che la corrente entri direttamente nella casa. Fungono da "coperta" per le finestre e fungono da barriera al freddo.

Controllare le perdite di calore nelle fessure

Prenditi 10 minuti per camminare intorno alla casa controllando tutte le porte e le finestre che si affacciano all'esterno. Una crepa è la cosa peggiore che può accadere se si desidera risparmiare il riscaldamento in inverno.

Quando li si individua, copriteli con un po 'di silicone o di mastice per evitare che il freddo li attraversi. E se sono seri, risolverli chiamando uno specialista poiché ne vale la pena.

Scegli bene il tuo tipo di radiatore

In pratica, evita i radiatori elettrici se vuoi risparmiare energia. Invece, scegli quelli che funzionano con gas naturale o biomassa per ridurre il conto. Sono di gran lunga l'opzione più economica perché l'installazione è semplice e il mezzo da cui vengono alimentati è più economico dell'elettricità.

In caso contrario, il riscaldamento centralizzato è un buon modo per spendere meno, poiché tutto ciò che è comunale tende a ridurre. Certo, sii pronto a preparare una coperta o due per coprirti quando sei sul divano. In effetti, avere coperte a casa è anche un buon modo per risparmiare sul riscaldamento. È anche una sensazione molto piacevole rannicchiarsi con la coperta sul divano. E se condividi un appartamento è un momento che migliorerà il tuo rapporto con i tuoi colleghi, familiari o partner, dal momento che c'è poco più intimo che condividere una calda coperta quando il freddo e la pioggia spingono fuori.

Se ti ha aiutato a sapere come spendere meno per il riscaldamento, potresti anche essere interessato a sapere come scegliere un riscaldamento per l'inverno.

 

Lascia Il Tuo Commento