È praticamente impossibile rinunciare ai mobili necessari e ad alcuni elementi decorativi in ambienti come il soggiorno o la stanza, pur avendo pochi metri a disposizione, ma ciò che si può fare è utilizzare soluzioni decorative per guadagnare spazio visivamente e dare un senso di spaziosità al stanze diverse, per quanto piccole possano essere. Le soluzioni possono essere puramente costruttive o decorative, inclusi fattori come l'illuminazione e i colori da utilizzare.
Una delle soluzioni più semplici è quella di gettare la partizione tra due stanze (cucina e soggiorno, o soggiorno e sala da pranzo, per esempio) e quindi ottenere uno spazio unico, molto più ampio; in modo che ogni ambiente mantenga la sua personalità, può essere separato con porte, porte scorrevoli, schermi, ecc.
2Ricorda che meno ostacoli sono in vista di un ambiente, il maggiore senso di spaziosità lo trasmetterà; l'ideale è fare a meno di tutte le partizioni possibili ed evitare troppe divisioni, è anche consigliabile ridurre e / o evitare mobili ingombranti e toni scuri nella decorazione.
Il "trucco dello specchio" può apportare cambiamenti reali con i contatori, ed è che riproducendo lo spazio si dà profondità alla stanza più piccola. La posizione deve essere ben pensata per ottenere l'effetto desiderato, ad esempio, è conveniente posizionarlo vicino alla finestra per creare l'effetto ottico di un'altra finestra e una stanza più grande, evitare di fronteggiare pareti vuote, poiché l'effetto sarà l'opposto .
4Orientare i mobili come il tavolo da pranzo, la scrivania o il divano verso l'esterno, dà la sensazione che lo spazio continui attraverso le finestre
5Una corretta illuminazione artificiale è anche un alleato dello spazio, perché gli ambienti scarsamente illuminati sembrano più piccoli.
L'illuminazione dei piani verticali di una stanza (pareti) è una buona strategia per ottenere la sensazione di aplitude . Devono avere un maggior grado di illuminazione (chiarezza) rispetto ai piani orizzontali (tetto, lastra).
7Una scommessa sicura è decorare in bianco (pareti, mobili e persino pavimenti), poiché la luce si riflette e quindi gli spazi crescono, dando la sensazione di soffitti più alti, pareti più larghe e persino grandi finestre.
Lascia Il Tuo Commento