Come stirare una maglietta rugosa

Una camicia molto ben stirata dà una finitura perfetta in qualsiasi set. Le rughe possono rendere una maglietta sporca e disordinata . Piaccia o no, le percezioni sono spesso formate da come si veste. L'abbigliamento rugoso può dare l'impressione di mancanza di organizzazione o interesse. Sebbene l'idea di stirare una camicia possa sembrare scoraggiante, esiste un modo semplice, una tecnica chiara che può essere eseguita in più passaggi. Seguendo alcuni semplici consigli, la stiratura sarà più semplice e i risultati valgono lo sforzo.

Avrai bisogno di:
  • Asse da stiro
  • Acqua distillata
  • Flacone spray
  • ferro
Potresti anche essere interessato a: Come stirare una camicia a casa Passaggi da seguire: 1

Posizionare un asse da stiro in un'area ben illuminata vicino a una presa. Inumidisci la maglietta con un flacone spray riempito con acqua del rubinetto, permettendo all'umidità di circolare bene attraverso il tessuto.

2

Riempire il serbatoio dell'acqua del ferro con acqua distillata seguendo le istruzioni del produttore. L'acqua distillata protegge il ferro dall'accumulo di minerali. Controlla il tipo di tessuto, in genere l'etichetta si trova all'interno del colletto della camicia. Regola la temperatura del ferro per il calore che corrisponde al tuo tipo di tessuto. Ad esempio, se l'etichetta dice all'interno del collo, "100% cotone", regola il valore del calore del ferro per i tessuti di cotone. Quando il ferro è caldo, attivare la funzione vapore.

3

Srotolare la maglia bagnata. Premere la punta del ferro sopra i punti del bordo del collo verso il centro. Girare il collo e ripetere il processo.

4

Premi il giogo della maglietta. Il giogo è la parte della schiena che si attacca al collo. Allunga la maglietta verso l'estremità affilata dell'asse da stiro. Regola la camicia in modo che il giogo sul retro sia piatto sulla scacchiera.

5

Quindi stirare le maniche. La manica deve essere completamente estesa sull'asse da stiro. Se c'è una piega nella parte superiore della maglietta, stirare seguendo quella piega, in modo che la piega in alto corrisponda alla piega originale della camicia.

6

Stira il corpo della camicia. Posiziona il lato della maglietta a sinistra, sull'asse da stiro . Iniziare a stirare, dalla parte superiore della maglietta, continuando fino al bordo inferiore della maglietta. Regola la maglia, se necessario. Quindi, ripetere il processo sul lato destro.

7

Appoggia la camicia su un gancio, assicurandoti che le spalle della maglietta siano posizionate correttamente sul gancio.

suggerimenti
  • Se stirhi una maglietta per la prima volta, guarda l'etichetta per scoprire di che materiale si tratta e per sapere come stirare.
  • Fare attenzione a non lasciare il ferro dopo aver stirato, potrebbe causare un incendio.
  • Fare attenzione con il ferro, raggiunge temperature molto elevate e può causare ustioni.
 

Lascia Il Tuo Commento