Come decorare una stanza in estate

I cambiamenti stagionali sono occasioni ideali per fare delle variazioni nella nostra casa come dipingere e ridipingere quelle stanze che frequentiamo di più durante il giorno. Indubbiamente, il soggiorno è uno di questi e con semplici accorgimenti possiamo creare una nuova atmosfera e darti una boccata d'aria fresca d'estate, quindi in quei mesi di tanto caldo sarà bello divertirsi sul divano, leggere un libro o incontrarsi con la famiglia e gli amici. In questo articolo offriamo alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a decorare il tuo salotto in estate .

Potresti anche essere interessato a: Come decorare un salotto moderno Passaggi da seguire: 1

L'ingresso dell'estate è un buon momento per rinnovare le pareti della stanza e dipingerle con colori chiari che portano freschezza e sono meno opprimenti quando fa molto caldo. Per questo motivo, il bianco è tra i toni più richiesti per le case e gli appartamenti estivi. Una buona soluzione è combinare il bianco delle pareti con tessuti ed elementi decorativi in toni bluastri, verdi o gialli, ideale per dare ampiezza allo spazio, per ottenere uno stile dinamico e un soggiorno pieno di vita. Se hai il coraggio di blu, scommetti su diverse tonalità come turchese e scuro, creerai uno stile molto elegante e estivo.

2

Sbarazzati delle tende spesse e pesanti che hai usato durante i mesi invernali, è giunto il momento di sostituirle con altri tessuti più leggeri e naturali come il cotone o il lino. Il più comune è usare il sipario in quanto è un tipo di tenda che consente il passaggio della luce e non impedisce la vista, consigliamo quelli realizzati con filo o lino per portare più freschezza nella stanza in estate.

3

Liberare la zona giorno mantenendo tappeti, flanella e coperte di velluto e cogliere l'occasione per cambiare la copertina del divano e cuscini per altri più fini a colori freddi, come abbiamo indicato. Con questi piccoli cambiamenti sarà sufficiente ma se per un casual si vuole rinnovare il divano, è consigliabile optare per un panno ed evitare le poltrone in pelle in quanto, oltre ad avere un prezzo molto più alto, sono molto calde e scomode per l'estate.

4

Per quanto riguarda il resto dell'arredo, i mobili in toni neutri e bassi sono i più adatti per non sovraccaricare lo spazio e favorire la ventilazione della stanza. I tavoli ausiliari o centrali che sono fatti di vetro e bianco sono magnifici per spodestare il classico tavolo in legno scuro che guarda in una stanza d'inverno. Per guadagnare spazio, usa mobili con poco sfondo e ripiani senza retro che serviranno per separare gli ambienti senza perdere la chiarezza, molto utile in stanze piccole.

5

Per goderti il ​​tuo tempo libero a casa, una grande idea è quella di allestire un'area relax in un angolo della stanza vicino alla finestra. Sarà sufficiente con una poltrona molto comoda in cui si può essere accolti durante la lettura di un libro o contemplare il paesaggio e una lampada in piedi per illuminare questo spazio nelle notti d'estate.

6

Le possibilità di elementi decorativi per salotti in estate sono infinite, ma finiscono sempre per trionfare candele bianche aromatiche e altre che sono dello stesso colore di tessuti o vasi e bottiglie di vetro trasparente con fiori o frutti naturali per riempire il soggiorno di vita e colore .

 

Lascia Il Tuo Commento