Vuoi dare alla tua casa un tocco letterario ? Se sei appassionato di libri non puoi lasciarti sfuggire l'opportunità di sistemare qualche angolo della tua casa con libri che danno un uso completamente diverso da quello che hanno: usalo come elemento decorativo. Quindi, un consiglio di base prima di iniziare a lavorare con le idee di decorazione che vi offriremo in seguito è che i libri che scegliete non vogliono leggerli più perché non vi piacciono o perché li avete ripetuti. Pensa che, in molte occasioni, questi libri rimarranno tra loro e non saranno più validi per la lettura, quindi non prendere il tuo preferito! Continua a leggere questo articolo dove ti diciamo come decorare con i libri, lo adorerai!
Dove sono normalmente archiviati i libri? Sugli scaffali o nelle librerie, quindi perché non trasformare questo concetto in giro? La prima idea per decorare con i libri che stiamo per darti è che prendi circa 5 libri, quelli tra di loro con colla o viti e incollali al muro per creare scaffali originali unici e perfetti per ogni angolo della tua casa. Sembra fantastico!
Ora ti daremo un'idea originale per creare il tuo appendiabiti . Dovrai scegliere un libro che non sia di tuo gradimento, perché lo perforeremo; l'idea è di fare buchi nel corpo del libro delle dimensioni esatte del torace che vuoi appendere, semplicemente, dovrai inchiodarlo al muro come fai di solito ma mettendo il libro aperto nel mezzo.
Come puoi vedere, il risultato è bellissimo ma fai attenzione e non appendere abiti molto pesanti perché potrebbero rompersi, altrimenti, ad esempio, scegli di appendere le tue collane o cravatte .
Un altro modo per sfruttare i vecchi libri o che non ti piace più è creare con loro una lampada originale come quella che vedi qui sotto. La prima cosa che devi fare è scegliere i libri in questione e posizionarli in modo non uniforme per ottenere il contrappeso.
Poi devi incollarli insieme con colla o colla extra forte per farli rimanere stabili e fissati; quindi, dovrai forare il centro per poter passare il cavo della lampadina e, successivamente, per posizionare lo schermo che desideri per la tua lampada.
Se non vuoi perforare i libri, un'altra opzione è quella di passare il cavo dietro di loro e incollarli con del nastro adesivo in modo che il cavo non sia visibile troppo.
Per decorare la tua casa con i libri, non è necessario dare loro un'utilità concreta, puoi anche collocarli in un'area specifica e distinguerti da soli, dando loro un aspetto diverso della stanza, molto più letterario. Ad esempio puoi mettere i libri sul pavimento, accanto a un muro nudo e potrai dare alla stanza un tocco diverso e molto elegante.
Puoi farlo in qualsiasi spazio o angolo senza che la tua casa sia disordinata; per esempio, nel corridoio si adatterà perfettamente.
Un'altra buona idea per dare un aspetto decorativo ai libri è scegliere di visualizzarli sul muro come se fossero un dipinto. Per questo dovrai scegliere i tuoi libri preferiti e acquistare cristalli o cornici che serviranno per inquadrare le opere scelte ; Quindi dovrai appenderlo al muro e visualizzarlo per quello che è: opere d'arte che meritano di essere scoperte. Inoltre, la cosa buona di questa idea è che non rovinerai i libri ma, quando vuoi, puoi prenderli e goderseli di nuovo
L'idea che segue è perfetta per le case decorate in stile rustico o per la lettura degli angoli . Si tratta di creare un tavolino da caffè in cui è possibile inserire una tazza e un libro che sarà perfetto per godersi intensi pomeriggi di lettura. La prima cosa che devi fare è selezionare i libri che preferisci e incollarli in modo non uniforme, vale a dire, uno focalizzato a destra e l'altro a sinistra, quindi il peso sarà distribuito molto meglio.
Quando li hai riparati con la colla extra forte, la prossima cosa è mettere in cima un piccolo vetro arrotondato che sarà la base del tavolo. Pensa di poterlo lasciare libero o, se preferisci, puoi renderlo più stabile.
Anche se i libri che hai sono abbastanza ampi, non dovrai posizionare un bicchiere o una base sulla parte superiore del tavolo; basta semplicemente mettere i libri uno sopra l'altro in modo che la base sia fissa e quindi utilizzare la parte superiore come una tabella tradizionale.
Puoi posizionare un elemento decorativo (come vedi nell'immagine) o dargli l'uso che preferisci; sì, non dimenticare di sistemare i libri tra loro per cercare di evitare di cadere e, quindi, puoi rompere ciò che hai messo sopra.
Per finire, l'idea finale di decorare con libri che esteticamente è grandiosa è quella di creare una testata con loro. Dovrai scegliere i libri che desideri, aprirli al centro (più o meno) e incollare le pagine in modo che non si spostino e rimangano fisse. In seguito, dovrai posizionare i libri in diverse file e all'altezza che preferisci, attaccali al muro in modo che non cadano e basta!
In vi offriamo altre idee di testiere economiche che sicuramente amerete anche voi.
Lascia Il Tuo Commento