Come decorare una stanza con materiale riciclato

Vuoi dare alla tua camera un tocco unico e al 100% ecologico? Quindi vai alla decorazione riciclata e impara a riutilizzare materiali come lattine, cassette per la frutta e persino le gomme consumate. Ti assicurerai che la tua stanza brilla di luce propria, oltre a ottenere un tocco personale e unico. Continua a leggere questo articolo dove diciamo come decorare una stanza con materiale riciclato .

Potresti anche essere interessato a: Come decorare un muro con materiale riciclato Passaggi da seguire: 1

Iniziamo con una proposta molto facile da fare ed è perfetto avere degli scaffali fantastici nella stanza per conservare i tuoi libri, posizionare le tue foto o semplicemente decorare il muro. Si tratta di riutilizzare le cassette della frutta che troverete facilmente nei mercati o nei fruttivendoli.

Prima di tutto, si consiglia di pulire a fondo la scatola e dargli una mano di vernice; Nel caso in cui desideri mantenere il tuo colore naturale, è meglio optare per uno strato di vernice per migliorarne l'aspetto e renderlo più luminoso. Il resto è molto semplice: scegli la quantità che desideri e appendili al muro con l'aiuto delle viti . Sarà fantastico!

2

Ora stiamo per proporre un dettaglio decorativo che si adatta perfettamente alla tua stanza e per il quale avrai solo bisogno di tre cose: mollette, una scatola di tonno e alcune piccole candele. In questo modo, avrai una bellissima candela ecologica che illuminerà ogni angolo della tua stanza dandogli un aspetto completamente unico.

Prima di iniziare a fare il tuo mestiere riciclato, è importante pulire bene lo stagno per rimuovere il tonno o l'olio rimanente impregnato. Quindi, è sufficiente prendere il bordo del barattolo con le pinzette e, quando è pronto, aggiungere la candela all'interno.

3

Se vuoi creare uno scaffale super originale, devi solo creare una scala che non usi più . Grazie ai passaggi che sono in ogni passaggio, possiamo posizionare perfettamente i libri e avere, quindi, una libreria completamente diversa dal resto.

Per realizzare questo mobile, dovrai dare uno strato di vernice o vernice alle scale per migliorarne l'aspetto, quindi dovrai solo inchiodarlo al muro orizzontalmente al suolo e lasciare una separazione dal muro in modo che i libri può essere posizionato e non cadere. Se hai più di una scala puoi creare una mensola angolare simile a quella che vedi nell'immagine, sarà bellissima!

4

Se vuoi un comodino ecologico e perfetto per te, puoi averlo usando un vecchio pneumatico. Questo mestiere è un po 'più complicato rispetto ai precedenti perché richiede una conoscenza preliminare di alcuni aspetti del fai da te, dal momento che dovrai attaccare le gambe al fondo del cerchio.

Per fare un tavolo come quello nell'immagine avrai bisogno di una corda spaccata, un trapano e una colla stick. La prima cosa che devi fare è coprire la ruota con lo sparto e andare a ripararla con le unghie, in questo modo sarai immobilizzato. Una volta pronto, dovrai solo posizionare le gambe e guardare, come questo, un tavolo unico.

In vi diamo più idee per riciclare le gomme.

5

Conosci la griglia che hai in cucina senza usare? Bene, ora puoi approfittarne e dargli un nuovo uso che sarà sicuramente perfetto per te: trasformalo in un organizzatore di gioielli ! Questa imbarcazione è una delle più facili da fare poiché è sufficiente pulire a fondo la griglia, dargli un tocco di vernice per abbinarsi meglio con il resto del soggiorno.

In seguito, devi solo legare una corda da un'estremità e appenderla alla parete con un'unghia. E questo è tutto! Appendi i tuoi post e orecchini e hai tutto perfettamente organizzato e, inoltre, bello!

6

Se nella stanza hai anche una zona ufficio, non c'è niente di meglio che riutilizzare le scatole di conserve (pomodori fritti, verdure, ecc.) E trasformarle in penne adatte per conservare i tuoi oggetti di lavoro. Per fare questo, devi solo pulire bene la lattina e, se vuoi, dargli una mano di vernice (opzionale). Quindi puoi semplicemente posizionarli sulla scrivania o, se preferisci, puoi farlo come mostrato nell'immagine: appenderli al muro.

7

Con i pallet puoi fare miracoli e uno di questi è che diventano il tuo particolare materasso e la testata del letto. In questo modo, avrai una zona molto rustica, personale ed ecologica senza costarti un solo centesimo. Sì, raccomandiamo di pulire bene i pallet e dare loro una mano di vernice o vernice per migliorarne l'aspetto.

Se vuoi più idee per le testiere, ti invitiamo a leggere il nostro articolo sulla creazione di una testiera economica.

 

Lascia Il Tuo Commento