Vantaggi del granito per la cucina

Se stai pensando di rimodellare la tua cucina e non sai quali materiali usare, oggi saremo di grande aiuto. Una delle parti fondamentali della cucina, dal momento che riceve quasi tutto il duro lavoro, è il piano di lavoro e, come è stato possibile verificare, i materiali per renderli sono molti.

Tuttavia, oggi vogliamo parlare di un classico nelle cucine di ieri e di oggi, che consente infinite applicazioni, sia all'interno che all'esterno. Stiamo parlando di granito, una roccia ignea di grande bellezza con una composizione che gli conferisce un'alta durezza e una grande resistenza all'abrasione, oltre a molti altri vantaggi che sicuramente vorresti sapere, giusto?

Potresti anche essere interessato: panchine angolari per la cucina - le migliori idee

Un'ampia varietà di graniti

Nel mercato troverete una vasta gamma di formati, sfumature e colori del granito, che possono essere utilizzati sia nell'architettura esterna che negli interni. Il suo aspetto finale dipende dalla dimensione dei cristalli e il suo colore è determinato dal tipo di feldspato e dalla presenza minima di altri minerali. In questo modo, nessun granito è uguale a un altro.

Perfetto per la cucina

Il granito ha una finitura fresca e naturale al tatto, che lo rende il materiale ideale come superficie per la preparazione dei cibi. Si distingue anche per le sue belle finiture, superficie liscia e massima luminosità. Inoltre, avendo una porosità quasi zero, il cibo può essere maneggiato in sicurezza.

Massima resistenza ed ecologico

Come abbiamo accennato, il granito ha una moltitudine di vantaggi : il suo colore è inalterabile ai raggi del sole, è resistente ai graffi e a tutti i tipi di agenti caustici ed è la pietra naturale più dura, superiore a tutti i materiali sintetici.

Oltre a tutto quanto sopra, il granito è un materiale ecologico che rispetta tutte le procedure di estrazione e movimentazione sostenibili in modo da non danneggiare l'ambiente. Essendo una pietra naturale, non è trattata chimicamente o contiene rifiuti sintetici.

Prezzo e pulizia del granito

Ci sono controsoffitti più economici dei ripiani in granito, ma in un'equazione di qualità dei prezzi, questi (in particolare quelli di granito nazionale) vincono senza dubbio, poiché presentano molti vantaggi ad un prezzo molto contenuto e inferiori rispetto ai nuovi materiali.

Il granito è un materiale di origine naturale, ma non è delicato. Può essere pulito con prodotti usuali, con acqua e sapone, può essere igienizzato in modo sicuro e spesso, quindi è perfetto per mantenere la cucina nel migliore stato di apparenza, sicurezza e salute.

suggerimenti
  • Il granito è la pietra più resistente sul mercato, quindi è in grado di sopportare temperature molto elevate. Queste proprietà di resistenza al fuoco e al calore sono evidenziate quando il granito viene utilizzato come ripiano della cucina, consentendo il calore diretto dagli utensili della cucina senza alterarne la superficie.
 

Lascia Il Tuo Commento