Home rimedi per le afte

Hai mai avuto una sorta di ferita con la comparsa di piaghe in bocca? Questa fastidiosa condizione fisica è chiamata ulcere da cancro e sono definite ulcere bianche che appaiono in bocca e che possono essere causate generalmente da una ferita o da un'infezione virale. Ci sono anche altri fattori che aumentano il rischio di subirli: stress, una dieta carente di vitamine e minerali, alcuni cambiamenti ormonali o anche un'allergia alimentare.

Anche se nella maggior parte dei casi queste ulcere stanno gradualmente scomparendo, ci sono alcuni trattamenti naturali che possono aiutare ad alleviare i sintomi come il dolore e l'arrossamento della pelle colpita. Quindi, da, suggeriamo alcuni dei migliori rimedi casalinghi per le afte. Prendi nota!

Potresti anche essere interessato: Home rimedi per la dermatite seborroica

Sale marino per le afte in bocca

Tra i migliori rimedi casalinghi per le afte è un prodotto presente in ogni cucina: il sale marino . Questo condimento alimentare ha eccellenti proprietà antisettiche che aiutano a disinfettare e mantenere le ferite pulite in bocca e prevenire la comparsa di nuove infezioni. Tuttavia, prima di usarlo, dovresti anche sapere che questo rimedio può causare un po 'di bruciore nella bocca grazie al suo potere antibatterico. Per usarlo, devi preparare:

  • Mezzo cucchiaio di sale marino
  • 1 bicchiere di acqua minerale

Preparazione e trattamento:

  1. Riempire un bicchiere con acqua minerale e quindi aggiungere mezzo cucchiaino di sale.
  2. Rimuovere gli ingredienti in modo che il sale sia ben diluito nell'acqua.
  3. Bevi un po 'della soluzione (senza inghiottirla) e fai dei gargarismi per 30 secondi.
  4. Quando hai finito, sputa e risciacqua la bocca con acqua.

Utilizzare questo risciacquo in casa 3 volte al giorno per avere effetto. Il sale marino è anche un ingrediente ideale per prendersi cura della propria pelle. Se ami le maschere fatte in casa fatte con prodotti naturali, dai un'occhiata a questo articolo su come esfoliare la pelle con sale marino.

Gel di aloe vera per piaghe in bocca

Un altro ottimo rimedio per questa condizione orale è il gel di aloe vera. Il succo di questa pianta si distingue per le sue eccellenti proprietà anti-infiammatorie, poiché aiutano ad alleviare alcuni dei sintomi causati da questa condizione come il dolore e l'arrossamento della pelle. Oltre a questo beneficio, l'aloe vera ha anche proprietà antibatteriche che aiutano a neutralizzare i microrganismi che possono emergere in bocca e quindi prevenire il peggioramento delle ferite. Per utilizzare questo rimedio a casa avrai solo bisogno di:

  • 1 cucchiaio di gel di aloe vera
  • Mezzo bicchiere d'acqua

Preparazione e trattamento:

  1. Nel caso in cui tu non abbia una pianta a casa, compra una bottiglia di questo gel in qualsiasi erborista.
  2. Mescolare in una ciotola 1 cucchiaio di gel di aloe vera con mezzo bicchiere d'acqua e quindi mescolare gli ingredienti fino a quando non sono ben integrati.
  3. Puoi anche aggiungerli al bicchiere di un frullatore in modo che il rimedio sia più liquido e uniforme.
  4. Bevi un po 'del composto senza inghiottirlo e fare i gargarismi con esso per 1 minuto.

Utilizzare questo rimedio 1 volta al giorno fino a quando le afte non scompaiono.

Infuso di camomilla per le ulcere della bocca

La camomilla è un'altra delle opzioni naturali più raccomandate per combattere le afte. Questa pianta medicinale ha, da un lato, proprietà antisettiche che aiutano a disinfettare le piaghe e prevenire possibili infezioni e, dall'altro, con potenti proprietà antinfiammatorie che alleviano sintomi come bruciore e dolore causati da incendi in bocca. Per preparare questo rimedio a casa per le afte dovresti aver bisogno di:

  • 1 cucchiaio di fiori di camomilla
  • 1 bicchiere di acqua minerale

Preparazione e trattamento:

  1. Far bollire 1 bicchiere di acqua minerale in un tegame e aggiungere i fiori di camomilla quando raggiunge il punto di ebollizione.
  2. Lasciate bollire i fiori per 5 minuti e poi spegnete il fuoco.
  3. Lascia riposare i fiori ancora qualche minuto in modo che finiscano di infondere e filtrare la bevanda.
  4. Una volta che l'infuso è caldo, prendere un po 'di questa bevanda e fare i gargarismi con esso per 1 minuto.

Usa questo collutorio 3 volte al giorno. La camomilla, come ben sai, ha molte altre proprietà che possono essere molto utili per la cura della tua pelle e dei tuoi capelli. Non perdete questo articolo sui consigli di bellezza con camomilla per scoprire come si può approfittare di questo ingrediente.

Infusione di calendula per via orale

Sebbene sia l'ultimo rimedio a casa che presentiamo, l'infusione di calendula è efficace quanto il resto delle opzioni. Grazie alle sue potenti proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, la calendula è una pianta che promuove la guarigione delle afte in bocca, in quanto allevia i sintomi e neutralizza i microrganismi che possono aggravare la comparsa di piaghe. Per preparare questa infusione è necessario:

  • 1 bicchiere di acqua minerale
  • 1 cucchiaino di fiori di calendula

Preparazione e trattamento:

  1. Fai bollire 1 tazza d'acqua in un tegame e, quando vedi che raggiunge il punto di ebollizione, aggiungi il cucchiaio di fiori di calendula.
  2. Lasciate bollire i fiori per qualche minuto e quindi togliete la casseruola dal fuoco.
  3. Ora lascia riposare la miscela per un paio di minuti e poi filtrare il contenuto.
  4. Quando fa freddo, prendi un po 'di infuso senza inghiottirlo e fare i gargarismi con esso per 30 secondi.

Utilizzare questo rimedio tra 2 e 3 volte al giorno.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento