Come pulire i mobili in vimini

I mobili in vimini sono un normale arredo da giardino, fornendo un tocco di calore molto appropriato. Tuttavia, le fibre intrecciate di vimini che formano questo mobile sono un nido per la polvere se non sappiamo come pulirle. Se questo mobile è sporco, sembrerà triste e noioso. Quindi puoi evitarlo, in questo articolo ti mostriamo come pulire i mobili in vimini .

Potresti anche essere interessato a: Come pulire mobili laccati Procedura da seguire: 1

Se il mobile di vimini che si desidera pulire è verniciato, sarà sufficiente utilizzare una macchina di pulizia a vapore per pulirlo. Se, d'altra parte, i tuoi mobili hanno una finitura naturale, segui i passaggi che spiegheremo di seguito.

2

La prima cosa che dovresti fare è assicurarti di rimuovere tutta la polvere dai mobili di vimini. È possibile utilizzare un aspirapolvere per rimuovere lo sporco accumulato tra le fibre.

3

Il prossimo passo da fare per pulire i mobili in vimini sarà preparare una miscela di acqua calda e sapone . Mettere la miscela in uno spray in modo da non bagnare eccessivamente i mobili e utilizzare un panno per pulire i mobili.

4

Se necessario, utilizzare una spazzola a setole morbide per rendere la pulizia più profonda. Assicurati di spazzolare sempre il pennello nella stessa direzione del vimini per non danneggiarlo.

5

Una volta pulito, è tempo di lasciare asciugare i mobili di vimini in un luogo dove l'aria scorre, ma in cui il sole non dà direttamente.

6

Per finire, e una volta che i mobili sono asciutti, si può dare una finitura vernice, se necessario. In questo modo i tuoi vecchi mobili in vimini sembreranno nuovi.

 

Lascia Il Tuo Commento