Come pulire una poltrona di stoffa

Con giorno per giorno, è molto facile per il divano in casa finire sporco e macchiato da alcune parti. Ora, quando è fatto di stoffa, è molto importante fare molta attenzione quando lo si pulisce, perché se si usano prodotti inappropriati il ​​tessuto potrebbe soffrire e perdere il suo aspetto originale. Nel seguente articolo vogliamo aiutarvi nel compito di pulire una sedia di stoffa e vi mostriamo tutti i trucchi che dovete seguire per renderlo impeccabile e farlo sembrare lo stesso del primo giorno.

Potresti anche essere interessato a: Come pulire una sedia in pelle Passaggi da seguire: 1

Per mantenere il tuo divano sempre in perfette condizioni, la prima cosa da tenere a mente è che sarà necessario passare l' aspirapolvere almeno una volta alla settimana. Ciò eviterà che la polvere si accumuli e danneggi presto il tessuto. È importante passare l'aspirapolvere attraverso tutte le parti del divano, compresi lo schienale ei braccioli. Inoltre, nel caso in cui il tessuto della sedia sia molto delicato, mettere l'aspirapolvere in un ciclo regolare e utilizzare una testata specifica per la tappezzeria.

2

Nel caso in cui la sedia abbia delle macchie superficiali, puoi provare a pulirle con un panno leggermente inumidito in acqua. In molti casi, questo metodo sarà sufficiente, anche se, se possibile, è meglio agire rapidamente e pulire la macchia immediatamente dopo che si è verificata.

3

Una delle maggiori preoccupazioni nel compito di pulire una sedia di stoffa sorge quando qualcosa viene versato su di esso. In questo caso, si consiglia di posizionare prima una carta assorbente o una spugna sulla macchia per rimuovere il liquido in eccesso. Se la macchia è piuttosto grassa, prodotti come il sale o il gesso saranno opzioni migliori per assorbirlo efficacemente. Quindi, basta strofinare con un panno inumidito con un po 'di detersivo e acqua e il gioco è fatto!

4

Un'altra opzione per eliminare le macchie sulle poltrone in tessuto sono gli spray asciutti, che risultano essere l'alternativa più raccomandata, dal momento che ci ricorda che un panno bagnato in base a quali tipi di tessuti il ​​colore potrebbe sbiadire.

5

Oggigiorno, quasi tutti i divani hanno il comfort di essere sganciati . In questo modo, puoi mettere in lavatrice il tessuto del tuo divano e lavarlo senza problemi, come qualsiasi altro indumento. Inoltre, informati preventivamente se puoi farlo.

suggerimenti
  • Consultare sempre un professionista.
  • Vai a negozi specializzati in tessuti per ottenere le informazioni necessarie.
 

Lascia Il Tuo Commento