Come coltivare il tè verde

La pianta del tè verde è stata usata per secoli come rimedio medicinale che siamo abituati ad ingerire come infusione. Se sei un fan di questo tipo di tè, dal momento che ti informiamo che puoi piantarlo nel tuo giardino e coltivarlo se hai pazienza e buona mano con il giardinaggio. Vuoi sapere come coltivare il tè verde ? Quindi continua a leggere.

Potresti anche essere interessato a: Come far crescere la pianta del tè rosso Passaggi da seguire: 1

La pianta del tè verde è originaria dell'Asia, quindi il clima ideale per coltivare è il clima tropicale. La temperatura ideale per la crescita del tè verde dovrebbe essere compresa tra 14 e 27 gradi . Un inverno troppo freddo non sarebbe adatto per il suo sviluppo, né un'estate di calore estremo.

2

Il terreno che devi utilizzare per coltivare il tè verde deve essere acido e con una componente organica elevata. È importante che il terreno abbia un buon drenaggio per facilitare l'idratazione della pianta.

3

Durante la stagione della fioritura dovresti innaffiare la pianta più frequentemente e ridurre la quantità di acqua durante il resto dell'anno per mantenere l'umidità . È importante evitare l'allagamento quando si innaffia.

4

Dovrai avere pazienza per il raccolto, perché non puoi farlo finché la pianta del tè non ha circa 3 anni . Le foglie non saranno completamente utilizzabili se non lo fai in questo modo.

5

Una volta che l'impianto è pronto, puoi effettuare la raccolta tre volte all'anno . Scegli quindi i germogli più freschi, di cui sono aperte 5 o 6 foglie. È anche importante che una volta che la raccolta sia stata effettuata, puoi potare la pianta in modo che si rafforzi e sviluppi nuovi germogli.

 

Lascia Il Tuo Commento