Come raccogliere le mandorle

I primi giorni di sole di febbraio portano con sé la nascita dei fiori bianchi dei mandorli . L'albero è totalmente fiorito in 15 o 20 giorni, e quando i petali dei fiori cadono, il mandorlo è visibile , che sarà la futura mandorla . Se tutto andrà bene, il mandorlo continuerà a crescere fino alla seconda settimana di settembre, quando inizierà la stagione della mandorla . Se in questo momento non sai come raccogliere le mandorle dal tuo albero, non ti preoccupare perché in questo articolo te ne parliamo.

Potresti anche essere interessato a: Come far crescere un albero di arance cinese Passaggi da seguire: 1

Alcune delle mandorle nell'albero saranno cadute a terra prima di iniziare a raccoglierle. Per questo motivo, la prima cosa che dovresti fare è raccogliere quelli che il vento ha spinto a terra e conservarli in un cestino.

2

Per raccogliere i frutti è necessario prendere una specie di grande grembiule (puoi usare un vecchio foglio), che dovrai posizionare sul terreno che circonda il mandorlo . Gli agricoltori usano una coperta o un telone specifici per la raccolta di mandorle, olive e altri frutti.

3

Sarà anche necessario un bastone o una grande canna con cui colpire, delicatamente, i rami del mandorlo. In questo modo le mandorle cadranno sul grembiule e più tardi sarà più facile prenderle. Alcuni dei frutti potrebbero cadere dal tessuto, quindi dovranno essere raccolti manualmente in seguito.

4

Quando avrai raccolto tutte le mandorle, sarà il momento di scremarle, cioè separare il frutto commestibile dalla pelle che lo circonda . Questo è un processo piuttosto costoso che è stato fatto per anni per mezzo di una macchina speciale. Ma non ti preoccupare, se non hai una escoscapora puoi fare il peeling a mano con un coltello e un po 'di pazienza, come puoi vedere nel nostro articolo su come sbucciare le mandorle.

 

Lascia Il Tuo Commento