Feng Shui in casa

Nel Feng Shui, come nella vita, alcuni fattori o aree devono avere la priorità sugli altri. Quindi, nel caso del Feng Shui nella casa o nell'appartamento, ci sono tre aree importanti: la porta principale, la cucina e la camera da letto. Se l' energia positiva (chi) viene raccolta dall'esterno e fluisce in questi spazi, sarai in grado di attirare denaro e opportunità nella tua vita. Se queste aree sono influenzate dalla mancanza di CHI o di chi negativo, qualsiasi altro cambiamento positivo che fai non avrà tanto impatto. Questo articolo esplora le forme base del Feng Shui in casa, quindi non smettere di leggerlo.

Potresti anche essere interessato: Piante di buona fortuna secondo il Feng Shui

Alla porta d'ingresso

La porta d'ingresso rappresenta il modo di vivere che ti viene offerto, cioè le tue opportunità e possibilità. Rappresenta la dimensione Yang dell'esperienza. È importante avere una buona porta d'ingresso per consentire l'ingresso di denaro, ricchezza e opportunità. Tutto deve entrare nel tuo spazio e nella tua vita. Se l'energia chi non è in grado di entrare nella tua casa e circolare liberamente, non importa molto ciò che sta accadendo in altre aree dello spazio, perché la porta principale è l'ingresso della tua casa per chi.

Assicurati che nulla rifiuti, espelle o blocchi il chi. Inoltre, controlla che non ci siano elementi che irradiano lo Sha chi che punta verso la porta d'ingresso della casa. Questo può includere l'angolo di un edificio dall'altra parte della strada, un incrocio a T, un elemento che blocca direttamente la porta o direttamente in linea con la porta principale. La domanda che dovresti porci su questi elementi è fino a che punto li possiedi.

Valuta il Feng Shui della porta

Stai sulla porta e guarda fuori. Verificare che non vi siano alberi, cassette postali, colonne, vasi o altri oggetti in linea retta verso la porta. Questi elementi possono influenzare la tua capacità di sfruttare il chi e possono influenzare negativamente la salute della tua famiglia.

Feng Shui in cucina

La cucina rappresenta la tua fonte di cibo e la capacità di guadagnare cibo attraverso il lavoro o la professione. La cucina ha molto a che fare con la vita pubblica, la carriera, il riconoscimento che ricevi e la capacità di manifestare i tuoi obiettivi e i tuoi sogni. Di conseguenza, assicurarsi che la parte superiore della cucina sia pulita e che tutti i bruciatori funzionino correttamente.

Usa regolarmente la cucina, se non altro per far bollire l'acqua per il tè. Prova anche a utilizzare tutti i bruciatori, non solo quelli preferiti o quelli più comodi. Se il chi è povero in cucina, questo potrebbe portare problemi nella tua carriera, difficoltà economiche e cattiva salute. Prenditi un momento per osservare la distanza tra la cucina e il lavandino: se c'è una differenza di meno di 2 metri tra i due, questo può creare uno scontro tra elementi fuoco e acqua. Allo stesso tempo, cogli l'occasione per decorare la cucina secondo il Feng Shui.

Feng Shui in camera da letto

Molti di noi trascorrono un terzo della nostra vita in camera da letto. È uno spazio per guarire, ringiovanire, rigenerare salute e vitalità. Il tuo letto è energeticamente connesso a te. Il sogno è una condizione Yin. Nel valutare questo spazio, non solo vediamo come il chi sta entrando nella stanza, ma anche il modo in cui il letto lo riceve.

Devi posizionare il letto in controllo o in posizione di comando. La tua camera da letto dovrebbe essere quadrata o rettangolare, che rappresenta la stabilità e rende una stanza adattata per dormire. Evita gli ambienti rotondi, a forma di L, triangolari o altre strane forme che non consentono il flusso equilibrato di chi.

Questi erano alcuni consigli su Feng Shui a casa. La tua porta è importante per l'ingresso del chi, la cucina deve essere un luogo pulito e la tua camera da letto deve essere un santuario di pace. Inoltre, puoi leggere qui alcuni suggerimenti su come decorare una camera da letto secondo il Feng Shui.

 

Lascia Il Tuo Commento