Quando piantare i pomodori

Il pomodoro è in realtà un frutto, anche se molte persone lo considerano un vegetale. In realtà, il pomodoro è il frutto più popolare al mondo . La sua diversità è un fattore importante nella sua popolarità, ma il pomodoro è un alimento nutriente che contiene vitamina A e vitamina C e licopene, un antiossidante che combatte il cancro. Coltivare pomodori è molto semplice, perché i pomodori crescono sulla maggior parte dei terreni. Il trucco per coltivare pomodori è scegliere piante sane e piantarle al momento giusto. In vogliamo spiegare alcuni consigli su quando piantare i pomodori in modo da non avere dubbi.

Avrai bisogno di:
  • piantine
  • picchetto
  • Zona soleggiata
  • Un sacco di acqua
Potresti anche essere interessato a: Come piantare i pomodori in una pentola Passaggi da seguire: 1

Decidi tra semi o piantine

Poiché i pomodori non possono crescere fino a quando la temperatura non è costante di 10 gradi, molti preferiscono le piantine. I semi possono essere avviati da sei a otto settimane prima della data dell'ultima gelata. Va notato che i semi dovrebbero essere piantati a 2 centimetri di profondità in piccoli vasi; allo stesso modo, l'umidità dei semi deve essere mantenuta o si asciugheranno.

Dopo la germinazione dei semi, è necessario collocarli in un'area che riceve una grande quantità di luce. Prima che crescano troppo nel piatto, dovrebbero essere trapiantati in vasi più grandi e hanno iniziato a essere collocati all'esterno per brevi periodi di tempo per acclimatare la pianta.

2

Scegli piantine sane

Puoi cercare le piante che non hanno foglie o foglie gialle sulle foglie. Alcune opzioni popolari sono Celebrity, Big Boy e Better Boy, anche se ci sono più tipi di pomodori. Non tutti i pomodori crescono bene in tutte le aree del paese, quindi dovresti prendere in considerazione l'area in cui vivi. Scegli anche le piante a seconda dello spazio che hai per i pomodori in crescita.

3

Decidi se stai per comprare pomodori certi o indeterminati, o entrambi.

Alcuni pomodori sono le viti che crescono fino a un certo punto e si fermano; Sono compatti e densi. I pomodori maturano presto, quindi sono buoni per pentole, piccoli spazi e pomodori per la prima parte della stagione.

I pomodori indeterminati hanno più vite che si diffondono e devono essere ripiantate. Producono frutta più avanti nella stagione.

4

Sarà essenziale preparare il terreno in un'area che riceverà dalle sei alle otto ore di sole. I pomodori crescono quasi ovunque, ma la preparazione del terreno è necessaria per un raccolto produttivo.

5

Il miglior pH dei pomodori è 6, 0-6, 8, che è un terreno leggermente acido. Prima di piantare, rimuovere il terreno a circa 10 centimetri di profondità e fare una trincea 6 centimetri di profondità. Una linea sottile di fertilizzante organico o di un prodotto chimico deve essere posizionata sul fondo della fossa, così come usare il fertilizzante 5-10-10, che si riferisce al peso di azoto, fosforo e potassio.

6

Coprire il concime con circa 4-8 centimetri di terreno, in modo che le piante non tocchino il concime . Se la piantagione di pomodori è in vaso, usa un recipiente largo almeno 15 centimetri e largo 20 centimetri.

7

Quindi, puoi piantare la piantina di pomodoro a circa 3 o 4 centimetri di profondità sul terreno ea una distanza di 20 centimetri tra di loro. Ricorda che per lavorare nel giardinaggio è necessario essere ben equipaggiati e avere buoni guanti di giardiniere.

8

Per le piante indeterminate, un palo dovrebbe essere posizionato accanto alla pianta . Man mano che la pianta cresce, viene utilizzata una corda per legare la pianta al palo.

9

Per quanto riguarda l' irrigazione, la pianta di pomodoro dovrebbe essere fornita con abbondante acqua al mattino presto e acqua regolarmente, specialmente durante i periodi di siccità.

10

Il momento migliore per piantare il pomodoro è la primavera, in Spagna i mesi di marzo, aprile, maggio sono i mesi più adatti per piantare il pomodoro. Se sei in Argentina, Cile, Uruguay, il momento migliore dell'anno per piantare i pomodori è settembre e ottobre.

11

Se hai un giardino o un raccolto di piante a casa, guarda anche questi altri articoli su:

  • Come piantare patate
  • Come piantare i peperoni
  • Come far crescere le carote
  • Come coltivare le melanzane
  • Come fare un giardino a casa .
suggerimenti
  • Mettere un pacciame di materia organica attorno alle piante per aiutare a trattenere l'acqua.
 

Lascia Il Tuo Commento