Quali sono i parassiti di cactus più comuni

Come è noto, le piante di cactus sono molto resistenti e richiedono poca attenzione durante tutto l'anno. Anche così, è necessario proteggerli da parassiti e insetti che possono invadere queste piante e ucciderle. La prevenzione sarà la misura migliore che possiamo applicare per impedire a qualsiasi animale di rovinare il nostro cactus e mantenere un aspetto sano e bello. In questo articolo spieghiamo in maggior dettaglio quali sono i più comuni parassiti del cactus.

Potresti anche essere interessato: Quali sono i parassiti più comuni nelle piante? Passaggi da seguire: 1

I lombrichi sono uno dei parassiti più comuni che colpiscono i cactus, in particolare quelli che vengono piantati direttamente sul pavimento del giardino e non in vaso. Questi attaccano direttamente le radici del cactus, che si indeboliscono lentamente senza una ragione apparente finché non muoiono. Per eliminarli, sarà necessario un insetticida del suolo che li attacchi direttamente.

2

D'altra parte, gli acari possono anche attaccare i cactus e danneggiarli; Una delle possibili prove che denoteranno la presenza di questa piaga sono le zone rossastre sulla superficie del nostro cactus. Nel caso in cui li rilevi, devi iniziare un trattamento antiacaro sulle piante colpite.

3

In altre occasioni, possiamo anche apprezzare una specie di cotone sul nostro cactus e sarà la secrezione della cocciniglia cotonosa, una piaga molto frequente in queste piante. Inoltre, questi possono anche influenzare la radice e non essere così ovvi. Per prevenirli, sarà necessario un trattamento specifico in primavera e un altro in autunno.

4

Come misure preventive, ti consigliamo di ispezionare regolarmente il tuo cactus durante tutto l'anno per assicurarti che non siano affetti da alcun attacco di parassiti.

5

Inoltre, nel tuo centro o nel tuo negozio di giardinaggio puoi trovare trattamenti preventivi per evitare attacchi nemici e aiutare il tuo cactus a crescere sano e forte.

 

Lascia Il Tuo Commento