Piante da appartamento con fiori

Non c'è modo migliore per decorare la tua casa che con le belle piante, e se vuoi dare un tocco di colore molto speciale, ti consigliamo di scegliere le piante con i fiori per animare l'interno della tua casa. Ci sono molti tipi di piante da interno che richiedono poca luce, ma in questo articolo ci concentreremo su quelli che fioriscono senza alcuna difficoltà. Attento perché in .com suggeriamo alcune piante da interno con fiori che riempiranno la tua casa di colori e vita.

Potresti anche essere interessato a: I migliori impianti di purificazione indoor Procedura da seguire: 1

Abbiamo iniziato con un suggerimento di una spettacolare pianta da fiore: la gardenia . È di origine cinese ed è una delle piante da interno più belle a causa delle sue foglie carnose e bianche, ha un aroma molto gradevole quindi se vuoi averlo dentro casa funzionerà come un ottimo deodorante per ambienti.

Dovresti cercare un sito grande perché di solito cresce molto, le sue foglie possono raggiungere i 10 centimetri e l'arbusto può raggiungere fino a 2 metri di altezza. Non richiede troppa luce, infatti la gardenia rimane molto meglio se non riceve luce diretta, non ha bisogno di molta acqua, ma richiede che il terreno sia umido in modo abituale. In inverno, è meglio non essere esposti al freddo.

2

Un'altra delle più belle opzioni di piante con fiori interni è la Campanula o Campanula, un fiore che fiorisce in primavera e in autunno la cui origine è i Carpazi. Non richiede troppa cura, è sufficiente metterlo in una pentola grande perché cresce molto velocemente. È molto importante mantenere il terreno umido, metterlo vicino al sole o una finestra ventilata e se fa molto caldo è meglio che il sole non lo influisca direttamente. Per fare nuovi fiori devi potare quelli che si asciugano.

3

Un'alternativa molto bella ed elegante è la magnifica medinilla, una bella pianta con fiori rosa adatta per interni. È di origine filippina e fiorisce durante l'estate, se vuoi che la pianta raggiunga tutto il suo splendore devi sapere che ha bisogno di molta luce ma non dovrebbe mai dargli il sole direttamente.

È necessario annaffiare una volta alla settimana durante la stagione più calda, e dovrai pagare almeno ogni 15-20 giorni durante il periodo di fioritura. Per questa spettacolare pianta sbocciare ogni anno durante l'autunno deve essere esposta a meno luce e una temperatura più fresca.

4

Un'altra bellissima pianta con fiori e molto speciale è la Lantana, originaria del sud del continente africano e dell'America. Ha una forma arbustiva molto colorata e fiorita che rimane come questo quasi tutto l'anno.

Richiede luce e se hai un balcone ti consigliamo di metterlo sopra. Ha bisogno di molta acqua, fertilizzante liquido dal momento in cui inizia la sua fioritura e oltre a richiedere un fertilizzante granulato durante la primavera.

5

Finiamo questa selezione di piante con fiori viola africani, la cui origine si trova in Sud Africa. Il più popolare è il viola intenso e il colore brillante, ma c'è una gamma più ampia di sfumature, è una pianta civettuola di piccole dimensioni che ha alcuni fiori al centro di un tocco vellutato.

Perché la viola abbia fiori per tutte le stagioni, la pianta deve essere collocata in un'area con luce indiretta e con temperature miti. Se vedi che la terra si è asciugata un po ', prendi un piatto profondo pieno d'acqua e metti la pianta in cima, dopo un po' togli la pianta in modo che non assorba troppa acqua. Inoltre, devi pagare spesso con fertilizzante liquido che puoi miscelare con l'acqua durante l'irrigazione. Poiché i gambi si asciugano e appassiscono, è consigliabile tagliarli.

 

Lascia Il Tuo Commento