Come piantare il rosmarino

Il rosmarino è un'erba aromatica che ha un gran numero di proprietà benefiche. È ampiamente usato in cucina per portare sapore e sapore a numerosi stufati, oltre a essere usato come repellente per insetti o come aroma di armadi e cassetti. Questa pianta aromatica può essere facilmente piantata a casa, in vaso o come arbusto in giardino. Ha bisogno di pochissima cura e si adatta a tutti i tipi di climi, anche se preferisce quelli più caldi e secchi. Se vuoi anche piantarlo nella tua casa e prenderlo quando ne hai bisogno, non perdere questo articolo su come piantare il rosmarino.

Avrai bisogno di:
  • Talee o semi di rosmarino
  • Pentole o vasi
  • sottofondo
  • pala
  • acqua
Potresti anche essere interessato a: Come piantare la menta piperita Passi da seguire: 1

Prendete le talee di rosmarino di circa 8 centimetri, che si consiglia di tagliare all'inizio dell'estate. Nel caso in cui non hai una pianta da cui prendere i gambi di rosmarino, puoi anche piantare semi di rosmarino ; allora, sarà meglio farlo in primavera.

2

Riempire una pentola o una pentola con substrato per le piante, rendendolo un terreno piuttosto sassoso o calcareo, dal momento che il rosmarino si adatta molto bene a qualsiasi terreno ma non tollera troppo bene le argille che accumulano acqua.

3

Allo stesso modo, sarà molto importante avere un buon sistema di drenaggio per evitare che l'acqua venga allagata. Ed è che il rosmarino è una pianta con un clima secco e, quindi, non richiede troppa acqua per crescere correttamente.

4

Metti il ​​vaso di rosmarino in un luogo dove riceve molta luce solare per la maggior parte delle ore ogni giorno. Puoi posizionare i vasi sulla terrazza, una finestra, ecc. per assicurarti di prendere il sole; Puoi anche piantare il rosmarino come un arbusto nel giardino, poiché questa pianta aromatica si adatta a tutte le condizioni. Dovresti piantarlo in un'area in cui il sole è soleggiato per gran parte della giornata.

5

Per quanto riguarda l' irrigazione del rosmarino, non si dovrebbe aggiungere acqua troppo spesso, poiché preferisce la terra asciutta perché è un arbusto tipico dei climi caldi e aridi. Assicurati che non si bagni mai perché le radici marcirebbero e la pianta di rosmarino sarebbe appassita.

6

Possiamo raccogliere steli e foglie per cucinare o dare qualsiasi altro uso, durante tutto l'anno, una volta che la pianta è cresciuta abbastanza.

Raccomandiamo questo altro articolo per saperne di più su come prenderci cura del rosmarino . Puoi anche scoprire qui un modo per sfruttare il rosmarino: come decorare la casa con erbe aromatiche o come coltivare il timo, un'altra delle erbe più popolari.

suggerimenti
  • Non preoccuparti di pagare per la tua pianta di rosmarino, non ne hai bisogno.
 

Lascia Il Tuo Commento