Come prendersi cura delle gioie

Le gioie sono alcuni fiori dal continente africano ma diffusi oggi in tutto il mondo. Sono anche conosciuti come le gioie della casa, le gioie della casa o dell'orecchio dell'orso, tra molti altri nomi, e ci sono diverse varietà di questa stessa specie. Se anche tu vuoi goderti questi fiori colorati nella tua casa, non perdere l'articolo su come prendersi cura delle gioie.

Potresti anche essere interessato a: Cura dei garofani Passaggi da seguire: 1

Le gioie sono alcuni fiori che richiedono umidità, quindi quando li pianti dovresti tenere a mente che il substrato deve trattenere l'acqua, ma avere un sistema di drenaggio adeguato. In questo modo, impedirai l'allagamento dell'acqua e le radici potrebbero marcire, causando la morte della pianta.

2

È anche importante sapere che le gioie di casa possono essere sia all'esterno che all'interno; anche così, si consiglia di metterli in una zona semi-ombreggiata in modo che possano ricevere la luce del sole, ma senza essere un sole diretto che potrebbe bruciarli e appassire i fiori.

3

Per quanto riguarda l' irrigazione delle gioie, deve essere abbondante per mantenere il terreno umido ma mai eccessivo. Allo stesso modo, è importante evitare di bagnare i fiori delle gioie perché possono facilmente deteriorarsi.

4

È importante fornire sostanze nutritive al substrato delle gioie, quindi è necessario aggiungere qualche tipo di fertilizzante organico prima di piantare, come letame, compost, ecc., E usare un po 'di fertilizzante liquido una o due volte al mese.

5

Le gioie non supportano il freddo, quindi se nella zona in cui vivete ci sono temperature molto basse o addirittura gelo, è necessario proteggere le piante per evitare che muoiano durante l'inverno.

6

I parassiti più comuni che possono influenzare le gioie sono l'afide, acari, lumache, bruchi, ecc. Se vedi qualche insetto che vuole prendere in consegna le tue gioie in casa, vai nel tuo negozio di giardinaggio per trovare la soluzione appropriata.

 

Lascia Il Tuo Commento