Come piantare un cespuglio di rose

Ci sono molti modi per decorare il giardino, ma niente come piantare le rose essendo questi sono alcuni dei fiori più belli che esistano .. Inoltre, ci godremo i suoi aromi e colori, sono ideali per abbellire le aree esterne della casa. In .com ti insegniamo come piantare le rose nel giardino.

Potresti anche essere interessato a: Come prendersi cura di un cespuglio di rose Passaggi da seguire: 1

Aspetta la stagione autunnale. È il più raccomandato, visto che questa è la stagione migliore per piantare i cespugli di rose poiché in questo momento la temperatura calda del terreno favorisce lo sviluppo delle radici.

2

Piantare le rose in una zona soleggiata. Prima di iniziare con la piantagione, determina l'area in cui pianterai le tue rose, ed è necessario che questa zona riceva una buona quantità di sole, poiché la maggior parte delle specie rosa ha bisogno del sole per crescere in salute.

3

Ricorda che le rose hanno bisogno anche di vento fresco . Questo non significa che li esponi troppo alle tempeste o alle forti tempeste perché potrebbero essere dannosi.

4

Piantare le rose in un terreno sabbioso con argilla, queste sono le migliori condizioni per la crescita di questi fiori.

5

Le rose non dovrebbero essere piantate molto vicino alle pareti. Queste piante hanno bisogno di uno spazio medio di 30 cm di distanza per poter crescere e svilupparsi liberamente.

6

Una notte prima di piantare, le rose riposano in una ciotola d'acqua . Ciò idraterà bene le piante in modo che possano avere più possibilità di crescere in modo sano e forte.

7

Con una pala, fai un grande buco, mescolando bene il terreno. Se hai bisogno di concimare il terreno, questa è una buona opportunità per farlo.

8

Posiziona il cespuglio di rose nel buco e copri con la terra. È necessario che compacri bene la terra esercitando una pressione in modo che le radici si affermino bene e crescano come dovrebbero.

9

Durante le prossime settimane, innaffia più volte al giorno e segui queste raccomandazioni su come prendersi cura di un cespuglio di rose.

10

Allo stesso modo, la potatura delle rose è una delle cure più importanti di cui hanno bisogno questi fiori per crescere forti e sani. È il modo per eliminare il legno morto e quindi avere belle rose. In questo modo, la rosa dovrebbe essere potata almeno una volta all'anno, anche se possono essere eseguite varie potature.

 

Lascia Il Tuo Commento