Come prendersi cura delle dalie

La dalia, una delle piante più belle sul mercato, è considerata il fiore nazionale del Messico ed è attualmente uno dei fiori più venduti, soprattutto nel nord Europa. Piantare e coltivare ha alcune difficoltà, quindi le caratteristiche delle dalie devono essere ben note, affinché questa bella pianta cresca sana e perfetta. Se stai pensando di coltivarlo o ne hai già uno nel tuo giardino, fai attenzione. In .com spieghiamo come prenderci cura delle dalie, segui questi suggerimenti e renderai bella la tua pianta.

Potresti anche essere interessato a: Come prendersi cura di un ibisco Passaggi da seguire: 1

Irrigazione. Le dalie sono un tipo di piante che devono essere annaffiate una volta alla settimana o anche una volta ogni due settimane. È necessario non bagnare le foglie o i fiori, ma per mantenere il terreno umido. Al momento della fioritura delle dalie, all'inizio dell'estate, è conveniente annaffiarle con più abbondanza. Fai attenzione a non bagnarlo, potrebbe marcire.

2

Cresci forte . Se vuoi che le tue dalie crescano sane e forti, taglia quelle più vecchie all'inizio del gambo. In questo modo, favorirai la crescita e lo sviluppo dei fiori più giovani.

3

Taglia il fiore . Se stai pensando di raccogliere le tue dalie per fare un bouquet o metterle in un vaso, prendi nota. L'ideale è tagliarli prima cosa al mattino o quando è già di notte. Per mantenere forti le dalie, mettile in acqua e mettile in una stanza fresca, se possibile, senza correnti d'aria. Cambia l'acqua ogni due giorni e le tue dalie rimarranno perfette.

4

Pianta la dalia . Se non hai ancora coltivato la tua pianta, aggiungi una buona quantità di fertilizzante organico al terreno o alla pentola. Prova a farlo circa due settimane prima di piantare la dalia. D'altra parte, metti un bastone vicino al bulbo, così puoi legare il gambo quando cresce e impedire che la dalia si spezzi man mano che cresce.

5

Meteo. Il momento ideale per far crescere le dalie è all'inizio della primavera. Sono piante che richiedono un clima piuttosto caldo, dato che sono originarie del Messico. La sua fioritura inizia all'inizio dell'estate.

6

Posizione. Perché la dalia cresca forte, è necessario collocarla in un'area con abbastanza luce. Ricorda che è meglio che i raggi non diano direttamente e che non sia conveniente trovarsi in un'area con molte correnti, in quanto ciò può ridurre la loro crescita.

7

Parassiti. Protegge dalie dai parassiti attraverso insetticidi o pesticidi organici . In generale, questi fiori di solito subiscono l'invasione di lumache e lumache. Consulta il tuo vivaio di giardinaggio o di fiducia per i prodotti giusti per eliminarli. Puoi spruzzare le piante con gli insetticidi ogni due settimane circa. In questo modo manterrai le dalie in salute.

suggerimenti
  • Rimuovere le foglie quando iniziano ad asciugare, in modo che la dalia cresca più forte.
 

Lascia Il Tuo Commento