Come trovare i punti di pressione del corpo per rilassarsi

Utilizzare i punti di pressione del corpo umano è un modo comodo ed efficace per rilassarsi. I punti di pressione possono essere manipolati da soli o con l'aiuto di qualcuno. Stimolare muscoli, legamenti, tendini e nervi in ​​specifiche aree del corpo può portare il tuo corpo in un momento di pace, tranquillità ed euforia. In questo articolo ti diciamo come trovare i punti di pressione del corpo per rilassarsi .

Potresti anche essere interessato: come applicare getti d'acqua su diverse parti del corpo

testa

Un modo semplice per rilassarsi con i punti di pressione è premere le tempie. Questa è la parte piatta della testa vicino agli occhi. Applicare pressione diretta verso l'interno su entrambi i lati della testa allo stesso tempo. Fai pressione con un movimento circolare lento muovendo leggermente le dita.

Mentre ti muovi intorno ai templi, noterai che lo stress si sta allontanando. Questo punto di pressione è anche un bene per alleviare il mal di testa.

collo

Molte persone accumulano tensione nel loro collo . Rilassati con i punti di pressione sui lati del collo. Premere sui muscoli su entrambi i lati della colonna vertebrale, quindi rilasciare e spostare le dita a meno di un pollice. Quando raggiunge la base del cranio, inizia a scendere allo stesso modo.

Evitare la pressione sulla colonna stessa. Premi solo i muscoli che circondano la colonna vertebrale.

mano

Un punto di pressione utile si trova nella prima interossea dorsale. Questo è il pezzo muscolare situato tra il pollice e l'indice . Separa il dito indice del dito medio e lo vedrai contratto. Fai pressione su entrambi i lati della mano il più vicino possibile alle ossa. Si dice che questo punto di pressione allevia il dolore dai crampi muscolari all'ansia.

indietro

Le persone che si siedono e si alzano impulsivamente sentono spesso tensione nella parte bassa della schiena . Aiuta la schiena a rilassarsi con i punti di pressione nella colonna vertebrale. Inizia applicando una pressione su entrambi i lati della colonna vertebrale dove la schiena incontra i gomiti. Lavorare, facendo attenzione a non premere direttamente sulla colonna vertebrale. Fermati una volta arrivato al bacino.

Puoi goderti questi punti di pressione molto di più se hai qualcuno che lo fa mentre sei sdraiato a pancia in giù.

piede

Il punto di pressione è appena sotto la pianta del piede e può produrre sensazioni di euforia in tutto il corpo. Inizia da lì e passa la pressione lungo l'arco del piede. La tensione lascia il corpo e i tuoi piedi si sentiranno rinnovati.

 

Lascia Il Tuo Commento