Come trattare la dermatite atopica

La dermatite atopica, comunemente chiamata eczema atopico, è una malattia cutanea infiammatoria pruriginosa con un decorso cronico e ricorrente che compare in individui con una storia personale o familiare di diatesi atopica. Il trattamento ha lo scopo di evitare irritanti della pelle e idratare la pelle.

Avrai bisogno di:
  • sapone grasso
  • creme con alfa-idrossiacidi
Potresti anche essere interessato a: Home rimedi per dermatite atopica Procedura da seguire: 1

Non utilizzare, a diretto contatto con la pelle, tessuti che impediscono la traspirazione o sono scarsamente tollerati perché sono irritanti primari, come fibre sintetiche, lana o plastica.

2

A casa tutto ciò che può essere un serbatoio di polvere e capelli animali dovrebbe essere rimosso.

3

Climi estremi e ambienti troppo asciutti dovrebbero essere proibiti, questo contribuirà a ridurre l' eczema atopico.

4

Il paziente deve essere istruito a ridurre il numero di bagni, usare saponi grassi e applicare creme con alfa-idrossiacidi diverse volte al giorno.

5

Il trattamento topico dipenderà dal fatto che la dermatite sia acuta, subacuta o cronica. Nei bambini, dovrebbe essere evitato l'uso prolungato o esteso di corticosteroidi ad alta potenza.

6

I corticosteroidi orali devono essere evitati, per quanto possibile, dagli effetti collaterali di un uso prolungato e dal loro effetto di rimbalzo.

7

In caso di superinfezione, verranno utilizzati antibiotici orali.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Prima di utilizzare qualsiasi tipo di farmaco, consultare uno specialista.
 

Lascia Il Tuo Commento