Sintomi della sindrome del caregiver

Nel 65% dei casi, la responsabilità di prendere in carico una persona dipendente ricade su una donna della famiglia che ha tra i 45 ei 65 anni, la sua dedizione supera le 10 ore al giorno e accumula anche altri obblighi, figli, nipoti e le faccende domestiche e in cima riceve poca cooperazione dalla famiglia. Questo genera cambiamenti di umore, rabbia, sensazione, problemi muscolari di scoraggiamento derivanti dal carico, adottare posture errate quando si mobilizza la persona dipendente. Questo sovraccarico fisico ed emotivo è noto come " sindrome da caregiver ". Questi sono i suoi sintomi principali

Potresti anche essere interessato a: Come evitare la sindrome di caregiver

i fisici

I sintomi fisici che compaiono nelle persone affette dalla sindrome del caregiver sono affaticamento, mal di testa, dolori articolari, dolore gastrico, ipertensione, insonnia, vertigini, ecc. A volte la diagnosi di questa sindrome è complicata perché i suoi sintomi sono molto comuni e possono essere confusi con altre malattie.

sensitivi

I sintomi psichici che compaiono nelle persone con sindrome del caregiver sono principalmente: ansia, apatia, bassa autostima, depressione, irritabilità o disturbi del sonno.

sociale

Isolamento, solitudine, mancanza di tempo libero e hobby. A causa del lavoro devi separarti dagli amici per fare un viaggio. Quando in realtà ora sarebbe quando sarebbe il tuo turno di iniziare a concedersi qualcosa che avevi a malapena avuto la possibilità di fare prima.

lavoro

Assenteismo e mancanza di lavoro o perdita di lavoro perché è incompatibile con la cura della famiglia. In queste circostanze, molte donne "parcheggiano" di nuovo i loro progetti per dedicarsi completamente alla cura di quel membro della famiglia che non sa resistere da solo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Quando si rileva uno di questi sintomi, contattare il proprio medico di base poiché in molti casi non si tratta della sindrome del caregiver e i sintomi possono essere confusi.
 

Lascia Il Tuo Commento