Come dormire con la bocca chiusa

Se ti alzi in bocca ogni mattina, è abbastanza probabile che dormi con la bocca aperta e che possa irritare la gola o rendere la tua bocca un luogo ideale per la crescita dei batteri.

La migliore alternativa per godersi un sonno tranquillo e profondo è respirare attraverso il naso, ma non è sempre facile ottenerlo. Pertanto, in .com vogliamo insegnarti come dormire con la bocca chiusa e aiutarti a vivere una vita sana anche mentre dormi!

Potresti anche essere interessato: Come smettere di dormire con la bocca aperta Passaggi da seguire: 1

Copriti la bocca! Sembra ovvio ma non ha quasi mai luogo. Dormire con la bocca chiusa una delle migliori opzioni è coprirsi la bocca. Per questo, in farmacia ci sono diversi prodotti specializzati che consistono in un nastro chirurgico e una crema che serve a impedire che il nastro si attacchi alla pelle.

Se hai intenzione di usare questo consiglio per dormire con la bocca chiusa, dovresti sapere che prima di mettere il nastro sulle labbra dovresti applicare una piccola crema. Quindi, è così semplice posizionare il nastro verticalmente in bocca e goderti alcuni sogni d'oro.

2

Se vuoi smettere di dormire con la bocca aperta, una delle posture da evitare prima di coricarsi è dormire sulla schiena, cioè con la faccia verso il soffitto. Con questa postura, la respirazione diventa due volte più pesante di qualsiasi altra e questo rende più difficile l'entrata di aria attraverso il naso.

Il consiglio di dormire con la bocca chiusa : cerca qualsiasi altra posizione in cui senti che l'ingresso dell'aria attraverso il naso è un modo fluido e naturale.

3

Per dormire con la bocca chiusa è importante che non ci sia tappeto nella tua stanza. Perché? Perché la presenza di questi oggetti peggiora la qualità dell'aria causando l'espansione di particelle e batteri nell'aria che respirate.

Quando queste particelle entrano nel naso, i passaggi nasali si asciugano, penetrano nei polmoni e causano stress nel sistema respiratorio, qualcosa che fa aprire la bocca per cercare di catturare più aria.

4

Per dormire con la bocca chiusa, un altro fattore importante è aprire la finestra. L'aria e i suoi ioni rendono la circolazione dell'ossigeno più pulito e, quindi, l'aria espirata è di migliore qualità. In inverno, invece di tenere le finestre aperte, puoi acquistare un purificatore d'aria e accenderlo durante la notte.

5

Se il problema di non riuscire a dormire con la bocca chiusa è che il naso è congestionato, è meglio usare uno spray nasale che rilasci i fori e lasci che l'aria circoli normalmente.

Un'altra buona opzione per dormire a bocca chiusa consiste nell'utilizzare una striscia nasale adesiva posizionata sopra il ponte del naso e che serve per aprire i passaggi nasali e consentire al flusso d'aria di essere migliore.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento