Come stare bene in ufficio

Molti lavori richiedono di stare seduti diverse ore di fila, di solito davanti a un computer. Se non manteniamo una buona postura o buone abitudini, sedersi può causare seri problemi alla schiena, anche con importanti conseguenze nel corso degli anni. Sicuramente hai mai avuto dolori cervicali o lombari, vero? Inoltre, i medici concordano sull'aumento dell'efficienza e della motivazione sul lavoro, la diminuzione della fatica e l' aumento generale del benessere . Qui ti forniamo una serie di consigli e precauzioni da seguire per prendersi cura della salute della schiena.

Potresti anche essere interessato a: Come evitare problemi alla schiena Procedura da seguire: 1

Per quanto riguarda la sedia, lo schienale non è molto alto. Questo tipo di sedili non può essere regolato sulla colonna. È importante che possa essere graduato in modo da adattarlo alla nostra schiena, non troppo rigido, ma consentire una certa flessibilità, muovendosi in piccoli angoli su una posizione fissa. Deve avere una leggera curvatura e non è troppo largo in alto, poiché riduce la mobilità delle braccia.

2

L'altezza della sedia deve anche essere regolabile, per poterla adattare alla nostra.Il sedile, girevole e stabile.Non è consigliabile che il sedile abbia le braccia. Se è così, non dovrebbero colpire il tavolo. L'importante è non essere comodi, ma mantenere una buona postura.

3

Per sapere se l' altezza del tavolo è quella giusta metti le mani sulla tastiera e assicurati che le braccia siano orizzontali.

4

Per quanto riguarda come sedersi, dovremmo sederci con la colonna vertebrale dritta e sostenuta sullo schienale della sedia: le spalle dovrebbero essere parallele al piano frontale, mantenendo così il tronco dritto, le braccia dovrebbero formare un angolo di 90 ° al gomito Avambracci. È consigliabile lasciare le mani rilassate.

5

Devi tenere le gambe leggermente aperte e piegarle al ginocchio, formando, come nelle braccia, un angolo di 90 gradi, inoltre si estende e piega alternativamente le gambe, se possibile, è consigliabile utilizzare un poggiapiedi . In caso contrario, è sufficiente avere la pianta dei piedi completamente sostenuta a terra e ad angolo retto rispetto alla gamba.

6

Eccessivo stile di vita sedentario è anche una delle principali cause del mal di schiena. Ecco perché è consigliabile cambiare posizione e alzarsi ogni tanto . È meglio fare diverse pause di breve durata rispetto a una lunga.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento