Come usare l'aceto di sidro di mele

Non appena inizia l'anno scolastico iniziano i problemi con i pidocchi, ed è che questi parassiti che diventano così facilmente tra i più piccoli, diventano un vero mal di testa per genitori e insegnanti. Ci sono molti modi per combattere i pidocchi, così come shampoo e liquidi ci sono alcuni rimedi domestici che possono aiutarti a raggiungerlo con successo. Uno di questi è l'aceto, quindi in .com spieghiamo come usare l'aceto di sidro di mele .

Potresti anche essere interessato a: Come usare l'aceto per i pidocchi

Meglio essere sicuri che dispiaciuti

Sappiamo che i pidocchi sono una minaccia costante nelle scuole, specialmente tra i bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni, e che terminarli non è sempre facile. Ma il miglior strumento per raggiungerlo con successo è la prevenzione, e cioè che alcune semplici misure possono aiutare a proteggere i bambini dalle infezioni, assicurando così la loro pace e il loro benessere e quello di tutti i membri della famiglia.

Nel nostro articolo, consigli pratici per prevenire i pidocchi, ti diamo alcuni consigli essenziali per evitare il contagio il più possibile, in modo da non doverti preoccupare di combatterli in seguito.

In quali casi è bene usare l'aceto di sidro di mele?

La prima cosa che devi essere chiaro prima di avventurarti a usare l' aceto di mele per i pidocchi, è che questo rimedio casalingo, come qualsiasi alternativa naturale e senza sostanze chimiche, non è efficace quanto un prodotto commerciale. L'aceto di mele non eliminerà i pidocchi in grandi quantità, ma le sue lendini non saranno in grado di sopportare l'acidità di questo ingrediente.

Pertanto è una buona opzione complementare da utilizzare insieme ad altri prodotti per eliminare i pidocchi se vogliamo eliminarli utilizzando diverse alternative.

Usa aceto di sidro di mele per eliminare i pidocchi

L'impiego di questo rimedio casalingo per combattere i pidocchi è molto semplice. Dovresti mischiare l' aceto di mele e l'acqua calda in quantità uguali. Applicare il liquido su tutta la testa asciutta, dal cuoio capelluto alle estremità, immergendo bene con la miscela.

Quindi copri la testa con una cuffia da doccia e fallo agire per due ore. Dopo questo tempo è necessario passare il pettine per rimuovere le lendini preferibilmente utilizzando lo strumento appropriato, quindi si dovrà lavare la testa del bambino come al solito, ma senza usare lo shampoo per i pidocchi o potrebbe essere troppo irritante per il cuoio capelluto.

Puoi usare l'aceto di mele per i pidocchi 3 volte a settimana, evitando sempre di applicare lo stesso shampoo per combatterli. Ricorda che devi combinare questo trattamento con gli altri per eliminare i pidocchi rapidamente ed efficacemente.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento