Come rendere i pidocchi repellenti

I pidocchi sono uno dei parassiti più comuni che si diffondono nella testa dei bambini. Questi sono insetti che si nutrono del sangue del nostro corpo e possono riprodursi molto rapidamente, quindi è importante eliminarli non appena li rilevi. I pidocchi producono un forte prurito nella zona della testa, causando alle persone di grattarsi forte per alleviare se stessi e farsi male.

In farmacia ci sono molti prodotti per trattare i pidocchi, tuttavia, stiamo per dirvi come fare repellente per i pidocchi, un prodotto fatto in casa che funzionerà perfettamente per la lotta contro questi parassiti. Prendi nota!

Potresti anche essere interessato a: Come combattere i pidocchi Procedura da seguire: 1

Repellente per pidocchi con olio di eucalipto o olio dell'albero del tè . Il profumo che emanano questi olii essenziali non fa piacere ai pidocchi, quindi, servirà come strumento ideale per sbarazzarsi di loro in modo efficace. Per ottenere questo, versare semplicemente alcune gocce di questi oli nel solito shampoo e lasciare agire per circa 30 minuti prima di sciacquare lo shampoo.

2

Repellente per i pidocchi con rosmarino o lavanda . L'aroma di queste due piante funziona anche come repellente per i pidocchi, quindi funzionerà perfettamente per evitare il contagio e per eliminarli dalla testa.

Per ottenere questo rimedio a casa, devi solo fare oli essenziali della pianta che preferisci, rosmarino o lavanda, e aggiungerlo nel solito shampoo. Lasciare agire la miscela per circa 30 minuti e quindi risciacquare con abbondante acqua.

3

Repellente per pidocchi con aceto di sidro di mele . È una soluzione che impedisce la diffusione dei pidocchi ma, in caso di averli, non li elimina completamente: termina solo con le lendini (uova dei pidocchi). Tuttavia, data l'acidità di questo aceto è un rimedio molto efficace per evitare di avere i pidocchi.

Per ottenere questo, si dovrebbe applicare solo un po 'd'acqua mescolata con aceto di mele ai capelli asciutti (in parti uguali). Per 2 ore dovresti lasciare questa miscela coperta con un asciugamano o un cappello e, dopo questo tempo, devi sciacquare accuratamente i capelli per rimuovere ogni traccia. Ripeti questo processo 2 volte al mese e sarai protetto contro i pidocchi.

4

È importante che, oltre a questi repellenti per i pidocchi, tenga conto di alcuni aspetti che ti aiuteranno a prevenire la diffusione di questi parassiti:

  • Evita di condividere i pennelli con altre persone
  • Lavare tutti i vestiti nei programmi della lavatrice che superano i 60 ° C poiché i pidocchi muoiono a temperature superiori a 50 ° C
  • Lavati spesso i capelli e, quando possibile, incorporare alcuni degli oli essenziali che abbiamo menzionato: l'aroma sarà grande e sarai protetto dai pidocchi

In vi diamo altri consigli pratici per prevenire i pidocchi che possono funzionare perfettamente.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento