
Le zecche sono insetti succhiatori di sangue e trasmettitori di germi, germi e infezioni. Nel caso in cui una zecca ci morda, dobbiamo agire il più rapidamente possibile per prevenire la trasmissione di malattie. I sintomi più comuni: febbre, gonfiore della zona, prurito, mal di testa ... Se non sai cosa fare nel caso in cui una zecca ti morda, te lo spiega.
Potresti anche essere interessato a: Cosa fare se un ragno mi morde Passaggi da seguire: 1In primo luogo, se un segno di spunta prurito è necessario immergere un batuffolo di cotone con alcool e pulire l'area intorno al segno di spunta per disinfettarlo. Applicare l'alcool per circa cinque minuti prima di agire, in modo da preparare l'area per il passaggio successivo.
Con l'aiuto di una pinzetta, rimuovere attentamente il segno di spunta . È necessario assicurarsi che il segno di spunta non si rompa e che né la bocca né altre estremità dell'insetto rimangano all'interno della pelle. Non provare a farlo con le dita per evitare di essere infettato. Utilizzare pinzette o guanti in ogni caso.
3Una volta rimosso il segno di spunta, gettarlo nella toilette e subito dopo disinfettare l'area interessata . Usa di nuovo un cotone pulito impregnato di alcool.
4Una volta che sei riuscito a estrarre il segno di spunta dalla tua pelle, dovresti avvolgere il ghiaccio in uno straccio e metterlo sulla pelle, proprio nell'area in cui il segno di spunta ti ha morso. Con questo ridurrai il gonfiore, il prurito e il dolore causati dal morso.
Se vieni morso da un segno di spunta, ciò che non dovresti mai fare è grattarti. Questo da solo causerebbe più gonfiore nella zona e possibile infezione. Ci sono antistaminici per ridurre il prurito della pelle e altri analgesici per combattere gli effetti del morso. In farmacia, possono dirvi il più appropriato in ciascun caso.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento