I capelli afro hanno certe caratteristiche che possono far pensare che un tale tempo non offra molte opzioni da pettinare. Essere molto spessi e asciutti tende a dividersi facilmente, specialmente alle punte, quindi richiede una certa cura. Tuttavia, è un capello che proprio per la sua forza permette di creare diversità di stili e che, inoltre, possono essere mantenuti per molte ore.
Per coloro che amano pettinarsi i capelli in modo creativo e non hanno paura di lasciare il tradizionale, in .com condividiamo alcune acconciature per capelli afro negli uomini .
Iamgen: manlycurls.com
Potrebbe interessarti anche: oli naturali per capelli afroStile dissolvenza per uomini con capelli afro
Una delle acconciature per gli uomini con i capelli ricci o afro è l' acconciatura di dissolvenza, che è un taglio di capelli in cui va dai capelli più corti a quelli più lunghi, radendo la parte posteriore e laterale, lasciando qualcos'altro Lunga solo la parte superiore, che dà un effetto dissolvenza o "sbiadito" che lo rende anche noto in questo modo. In Afro hair puoi applicare la stessa tecnica, rispettando la tendenza originale o tagliando un po 'di più. La cosa importante in questo stile è che vedi un effetto degradato in cui puoi vedere come i capelli passano sopra la testa, a meno che non scendano ai lati e alla schiena. Quest'ultima opzione è particolarmente utile per coloro che non sono amanti della pettinatura quotidiana.
Mohicano per capelli afro
Rasando entrambi i lati della testa e indossando il resto dei lunghi capelli in una cresta ben marcata, hai già una pettinatura Mohican tradizionale . Se ti piace lo stile ma vuoi qualcosa di meno aggressivo, puoi chiedere di non tagliarlo tanto sui lati e di abbassare ancora di più il tuo afro, sì, devi notare la differenza tra i lati e la parte superiore della testa per il taglio non è uniforme. Essendo ben marcato, la differenza tra la parte breve e la parte lunga è ciò che distingue un mohican di una dissolvenza.
Stile rasta per capelli afro
Una delle pettinature più comuni per i capelli afro negli uomini sono i dreadlocks, anche se possono anche essere fatti in qualsiasi tipo di capelli. Se porti i dreadlocks corti e vuoi pettinarli in modo diverso, puoi provare il mohican, dato che taglierai solo quelli che vanno ai lati mentre quelli che sono in cima saranno preservati. Se invece non hai mai indossato i dreadlocks e ti piacerebbe sperimentare, questo è il modo di farli:
- Separa i capelli in ciocche dalla radice.
- Intrigge ogni filo passando un pettine dal basso alla radice.
- Prendi un lucchetto e avvolgilo su un lato, poi dividilo in due sezioni e trascinalo alla radice, qualcosa di simile a un nodo dovrebbe essere formato. In tal caso, ripetere la procedura fino a raggiungere la punta della serratura.
- Dopo aver eseguito la procedura con tutte le serrature, prendere un uncinetto o uno stuzzicadenti e mettere i capelli che sono stati lasciati fuori.
- Strofina i tuoi dread con le tue mani, in questo modo finisci di compattare i capelli eccezionali.
Per lavarli, l'acqua e il sapone del bagno quotidiano saranno sufficienti. Le radici devono tenerle pulite e idratate, per cui è possibile utilizzare il sapone di cocco, che ha proprietà idratanti.
Trecce nei capelli afro
Le trecce sono uno degli stili più utili, perché a prescindere dal tipo di capelli, aiutano a tenerlo in ordine e pettinato a lungo, motivo per cui è una delle pettinature più comuni per capelli afro, sia negli uomini che nelle donne. A seconda della lunghezza, le trecce possono essere indossate vicino alla testa, note come trecce cucite, e consentono a forme diverse di giocare con le linee che si formano lungo il cuoio capelluto.
- Se i capelli sono più lunghi, puoi creare delle trecce sciolte, che saranno simili ai dreadlocks ma l'esecuzione è molto più semplice:
- Separare i capelli puliti in ciocche sottili.
- Separa ogni filo in tre sezioni dalla radice.
- Interlaccia ogni filo, prima passa il filo destro sopra il centro.
- Ora il lucchetto destro è diventato il blocco centrale.
- Quindi passare il blocco sinistro attraverso il centro e così via.
- È necessario stringere molto bene il filo in modo che la treccia non si allenti.
- Quando raggiungi la punta, puoi tenere un elastico o una colla per capelli sottili e scuri, così non te ne accorgi.
Se non sei molto bravo con le abilità manuali, puoi chiedere loro di farlo nel salone da parrucchiere in modo pratico e con buoni risultati.
Cura dei capelli afro
Come altri tipi di capelli, i capelli afro meritano attenzione e qui condividiamo alcuni consigli utili per la cura dei capelli afro :
- Lavare i capelli due volte a settimana: non è necessario lavarli spesso come i capelli molto secchi.
- Utilizzare uno shampoo senza alcool e pH equilibrato per promuovere la produzione di oli naturali. Se lo shampoo ha un ingrediente come cocco, oliva o jojoba, molto meglio.
- Usa un balsamo senza risciacquo e poi applica un massaggio con un olio naturale di tua preferenza, per stimolare e idratare il cuoio capelluto.
- Quando finisci di lavarlo, lascialo asciugare naturalmente.
- Utilizzare pettini a setole larghe. Se le setole sono vicine, ti maltrattano i capelli.
Lascia Il Tuo Commento