Trucchi di bellezza con olio d'oliva

Oltre ad essere molto apprezzato per i suoi importanti benefici per la salute e un pilastro fondamentale nella dieta mediterranea, l'olio d'oliva ha anche guadagnato terreno nel mondo dei cosmetici grazie alla magnifica azione dei suoi acidi grassi e vitamine sulla pelle, capelli e unghie Ecco perché incorporare questo liquido sacro nei tuoi trattamenti di bellezza di routine è un'ottima opzione per abbellire il tuo viso e il tuo corpo in modo completamente naturale. Da non perdere i consigli di bellezza con olio d'oliva che vi mostriamo nel seguente articolo.

Potresti anche essere interessato a: trucchi di bellezza con olio di ricino

Consigli di bellezza con olio d'oliva: idratare la pelle

Gli acidi grassi dell'olio d'oliva insieme al suo contenuto di vitamina K ed E lo rendono uno dei migliori prodotti naturali esistenti per riparare e idratare i tessuti della pelle danneggiati. Se la tua pelle è molto secca o hai esposto troppo al sole, niente di meglio che fornire l'umidità di cui hai bisogno aggiungendo qualche goccia di olio d'oliva alla solita crema idratante. Puoi anche fare idratanti maschere per il viso con olio d'oliva, una grande alternativa per una carnagione piena di vita e giovane è fare una miscela con 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di olio d'oliva. Applicare la pasta risultante sulla pelle del viso ben pulito e rimuovere con abbondante acqua tiepida dopo circa 20 minuti.

Consigli di bellezza con olio d'oliva: capelli secchi o danneggiati

L'olio d'oliva consente anche uno dei più ricorrenti problemi di capelli da affrontare: capelli secchi o danneggiati . Quando i capelli sono più secchi e fragili del solito, non esitare ad applicare una generosa quantità di olio d'oliva su di esso appena prima di lavarlo per riacquistare forza e lucentezza naturale. Spalmare l'olio su tutta la criniera, incidere alle estremità e massaggiare e massaggiare per qualche minuto, quindi avvolgere la testa con un asciugamano caldo e attendere 10 o 15 minuti prima di iniziare a lavare i capelli con il solito shampoo.

Consigli di bellezza con olio d'oliva: unghie fragili e fragili

Le proprietà idratanti dell'olio d'oliva danno anche ottimi risultati per migliorare l'aspetto delle unghie. Oltre a rinforzarli, applicare alcune gocce di olio d'oliva con un disco di cotone sulle unghie li farà crescere molto più sani e non soffrire di rotture o smagliature così facilmente. È possibile eseguire questo trattamento più volte alla settimana o completarli con altri metodi naturali che riveliamo nell'articolo Come rafforzare le unghie fragili con i rimedi domestici.

Consigli di bellezza con olio d'oliva: struccante

Trucco quotidiano è un'azione che non devi trascurare se vuoi mantenere una carnagione radiosa senza eccesso di impurità. E in questo compito, l'olio d'oliva è anche un buon alleato, poiché allo stesso tempo rimuove ogni traccia di trucco sul viso, lo idrata lasciandolo molto più morbido. Il processo è molto semplice, ti invitiamo a scoprirlo visitando l'articolo Come rimuovere il trucco con olio d'oliva.

Consigli di bellezza con olio d'oliva: mani asciutte, gomiti e talloni

Ci sono alcune parti del corpo che tendono ad asciugarsi di più e diventano ruvide al tatto, come mani, gomiti o talloni. Affinché la pelle sia di nuovo morbida e dall'aspetto gradevole, consigliamo di preparare una crema esfoliante a base di zucchero e olio d'oliva. Dovresti solo mescolare 3 cucchiai di olio d'oliva con 2 cucchiai di zucchero e mettere la pasta ottenuta nella zona da trattare facendo un massaggio con movimenti circolari. Scopri più trattamenti naturali negli articoli:

  • Home rimedi per mani asciutte
  • Home rimedi per i gomiti secchi
  • Home rimedi per tacchi secchi

 

Lascia Il Tuo Commento