Esfoliare la pelle è molto importante, quindi, è necessario imparare come esfoliare il viso e mantenere quella routine di bellezza, in quanto garantisce una pelle priva di cellule morte, luminosa e in buona salute.
Ma per raggiungere questo obiettivo, non dovresti spendere molti soldi in costosi scrub industriali: puoi preparare un efficace esfoliante a casa da solo. Devi solo usare gli ingredienti più adatti. In .com ti diamo la ricetta su come fare un esfoliante di pomodoro, limone e zucchero .
Per sapere come preparare un esfoliante di pomodoro, limone e zucchero dovresti sapere che lo zucchero è il compagno perfetto di tutte le maschere fatte in casa, dal momento che i loro grani fungono da esfolianti. Inoltre, a seconda del tipo di zucchero che utilizzi, otterrai risultati diversi: meno raffinato è lo zucchero, come lo zucchero di canna, più grasso e maggiore è il potere esfoliante.
In vi mostriamo come preparare gli esfolianti con lo zucchero che potete preparare a casa.
2È possibile controllare il potere dello zucchero nella macchia di zucchero e idratante per il corpo o maschere facciali di limone e zucchero o zucchero e miele .
In questo caso, useremo il potere dello zucchero con quello di limone e pomodoro. Tenendo conto delle proprietà astringenti del pomodoro, questo scrub è perfetto per la pelle grassa .
4Avete bisogno di: un pomodoro maturo, succo di limone (basta spremere mezzo limone) e zucchero . Prendi una ciotola in cui fare il mix. Un frullatore sarà anche molto utile e ti permetterà di rendere questo esfoliante più veloce.
5La prima cosa da tenere a mente per sapere come fare un esfoliante di pomodoro, limone e zucchero è trasformare il pomodoro in un porridge. Puoi farlo con una forchetta, ma con un frullatore finirai molto prima. Una volta ben frantumato (diventerà un liquido denso), aggiungere il succo di mezzo limone e i cucchiai di zucchero.
Dovresti sapere che due cucchiai di zucchero sono sufficienti per preparare il tuo scrub casalingo ma se vuoi aumentare o ridurre il potere esfoliante della maschera dovrai solo modificare tali quantità.
7Per finire, dovresti applicare questo esfoliante sul viso usando movimenti circolari, lasciarlo riposare per un quarto d'ora e rimuoverlo con acqua fredda. Se esegui questo processo 1 o 2 volte a settimana, vedrai come il tuo viso recupera luminosità e luminosità.
Lascia Il Tuo Commento