Benefici del plasma ricco di piastrine

Il plasma ricco di piastrine è un trattamento estetico indolore e non invasivo che comporta l'applicazione sulla pelle di una iniezione di plasma sanguigno, da un campione di sangue della persona. Questa sostanza contiene proteine ​​plasmatiche e piastrine che consentono la rigenerazione cellulare e il ringiovanimento della pelle.

Il plasma ricco di piastrine dovrebbe essere prodotto da uno specialista in medicina estetica e di solito vengono fatte fino a 4 sedute all'anno per godere delle sue proprietà. Se vuoi saperne di più su questo trattamento e scoprire come può aiutarti a vantare un viso luminoso e idratato, leggi attentamente questo articolo, in cui descriviamo dettagliatamente i benefici del plasma ricco di piastrine .

Potresti anche essere interessato: Cos'è il plasma ricco di piastrine? Passaggi da fare: 1

Tra i benefici del plasma ricco di piastrine, spicca la sua proprietà di aumentare la produzione di collagene, che aiuta a rigenerare la pelle causando la dissimulazione di rughe, macchie e segni dell'acne e, in alcuni casi, addirittura scompare. Consente inoltre di ridurre la dimensione dei pori aperti, rendere la pelle più tonica e persino migliorare il suo colore.

2

Un altro vantaggio del plasma ricco di piastrine è che aiuta anche a combattere la cellulite, perché rigenerando la pelle permette di riprendere il suo ciclo normale e può combattere il clima della cellulite attraverso la stimolazione della microcircolazione dei tessuti, che consente ad una maggiore quantità di ossigeno di arrivare.

3

Stimolando la produzione di collagene e acido ialuronico, uno dei vantaggi del plasma ricco di piastrine è che aiuta a combattere il rilassamento del viso e del resto della pelle. L'effetto del plasma ricco di piastrine aiuta a tonificare i muscoli e fa riacquistare la pelle, la tenacia e rimanere sul posto.

4

Il plasma ricco di piastrine favorisce anche la produzione naturale di elastina, una sostanza necessaria per la pelle a mantenere la sua elasticità e prevenire la comparsa di nuove pieghe. Le proteine ​​plasmatiche aiutano anche a promuovere il processo di guarigione della pelle, a condizione che si rigeneri rapidamente e naturalmente.

5

Il plasma ricco di piastrine ha il vantaggio di essere un trattamento preventivo e rigenerativo, quindi può essere utilizzato da persone con più di 30 anni per evitare i primi segni dell'invecchiamento. Tuttavia, è anche raccomandato per le persone che hanno già le rughe e vogliono migliorare il loro aspetto e prevenire l'apparizione di nuovi solchi.

6

Se applicato sul cuoio capelluto, il plasma ricco di piastrine offre il vantaggio di stimolare la crescita sana dei capelli in caso di alopecia. Questo permette alle persone che soffrono di perdita di capelli, di godere di fili più spessi, più forti, più luminosi e con un colore più sano.

7

Il plasma ricco di piastrine è un trattamento ambulatoriale che dura circa 40 minuti e non ha effetti collaterali. Dopo la sessione, la persona può condurre la propria vita in modo normale e l'unica indicazione è l'uso della protezione solare ed evitare l'esposizione diretta ai raggi ultravioletti.

8

Un altro vantaggio del plasma ricco di piastrine è che offre una carnagione più sana, un effetto che è immediato dopo la prima applicazione. Poiché si tratta di un trattamento che viene effettuato con lo stesso sangue della persona, reazioni allergiche, dermatiti, le infezioni sono escluse; e grazie alla sua composizione impedisce la formazione di lividi.

 

Lascia Il Tuo Commento