Proprietà dell'olio di avocado per la pelle

Le proprietà dell'olio di avocado per la pelle si trovano nel suo contenuto di vitamine, è ricco di fosforo, potassio, beta carotene, ferro, antiossidanti K ed E e vitamine del gruppo B. Questo olio viene estratto dalla polpa del frutto e può raggiungere essere nutriente come l'olio d'oliva. Per questo e altri motivi l'olio di avocado diventerà il tuo ingrediente preferito, quando crei maschere per il tuo viso e prenditi cura della tua pelle. In vi mostriamo le proprietà dell'olio di avocado per la pelle .

Potresti anche essere interessato a: Proprietà dell'olio di chia per la pelle

Proprietà antiossidanti

Il contenuto di vitamine K ed E che l'avocado possiede sono quelle che forniscono le qualità antiossidanti che ritardano l'invecchiamento e combattono i danni prodotti dai radicali liberi evitando l'ossidazione delle cellule. Inoltre, stimola la rigenerazione dei tessuti, quindi si raccomanda di trattare l'eczema e migliorare la guarigione, se la vostra pelle è molto secca questo sarà un trattamento eccellente per voi.

Ma i benefici dell'olio di avocado non si limitano alla cura della pelle, ma ti aiuteranno anche ad avere un sistema cardiovascolare più sano, poiché proteggerà il tuo cuore e ha dimostrato di abbassare i livelli di colesterolo nel sangue.

Proprietà nutrizionali

Un'altra delle proprietà dell'olio di avocado per la pelle è il suo grande contributo di idratazione e nutrizione grazie agli acidi grassi che contiene, che saranno responsabili della riparazione delle zone danneggiate della pelle, specialmente quelle che sono secche o screpolate. Come è noto, l'olio di questo frutto non è solo l'ideale per la cura della pelle, ma sarà anche benefico per i capelli idratandoli profondamente e fornendo una maggiore protezione contro i fattori ambientali.

La sua composizione di vitamine A, B, C, D ed E garantisce la massima penetrazione nella pelle, poiché una delle sue qualità è il suo rapido assorbimento, che manterrà un equilibrio nel grasso che produce la pelle in modo naturale. Per questo motivo è altamente raccomandato per la pelle secca e mista .

Come usare l'olio di avocado per la pelle

Ci sono molti modi per usare l'olio di avocado per la pelle e sfruttare al meglio le sue proprietà, quindi te lo mostriamo:

  • Olio di avocado come idratante : puoi utilizzare l'olio di avocado da solo o in combinazione con altri oli naturali o miscelarlo con il tuo idratante preferito. Utilizzare sempre fino a 7 gocce per creare le maschere e non dimenticare di tonificare la pelle prima di applicare qualsiasi trattamento con oli essenziali.
  • Olio di avocado come maschera : in questo caso mescola questo olio con altri ingredienti come l'argilla. In questo caso è necessario collocare in un contenitore non metallico, 2 cucchiai di argilla e 3 cucchiai di acqua, mescolare fino ad ottenere una pasta omogenea e aggiungere 4 gocce di olio di avocado. Pulisci il viso e applica la maschera, lascia agire per 20 minuti e rimuovi con acqua tiepida e una spugna vegetale.
  • Olio di avocado per esfoliare : aggiungere una manciata di sale dell'Himalaya o sale marino e misurare l'olio con l'incavo del palmo della mano. Applicare sul viso facendo cerchi e lavare abbondantemente con acqua.
  • Olio di avocado per rimuovere il trucco : questo olio è ideale per le pelli sensibili, poiché eviterete il contatto sono sostanze forti che possono contenere i tradizionali struccanti o la pelle secca. Spalmare un po 'di olio di avocado sul viso massaggiando, in particolare sulle labbra, gli occhi e gli zigomi. Con il cotone, rimuovere i resti di trucco e lavare abbondantemente con acqua. Infine, applica un tonico per il viso, se preferisci, puoi usare l'acqua di rose.

Se desideri maggiori informazioni sull'olio di avocado, ti consigliamo l'articolo

  • Come fare l'olio di avocado
  • Come creare maschere di avocado per il viso.

 

Lascia Il Tuo Commento