Home rimedi per alleviare il dolore delle borsite

I bolidi sono una delle condizioni del piede più comuni manifestate attraverso l' infiammazione delle ossa dell'alluce e il loro sviluppo è solitamente causato principalmente da fattori genetici o da un uso inadeguato delle calzature che indossiamo quotidianamente. Dati i sintomi di questa condizione come dolore o deformità nella zona laterale dell'alluce è necessario andare dal podologo per ricevere il trattamento appropriato per la sua cura. Il disagio causato dalle borsite può essere molto intenso e quindi, come complemento, nel seguente articolo vi mostriamo alcuni rimedi casalinghi per alleviare il dolore delle borsite in modo naturale.

Potresti anche essere interessato a: Come prevenire le assunzioni Passaggi da compiere: 1

Massaggiare la zona colpita con olio di lavanda è un rimedio domestico molto popolare ed efficace per alleviare il dolore delle borsite . La lavanda contiene proprietà anti-infiammatorie e agisce come un ottimo rilassante. Devi solo mescolare dei fiori di lavanda secchi con olio di oliva o di mandorle, scaldarlo a bagnomaria a fuoco basso e filtrare il composto per ottenere l'olio di lavanda. Conservare il liquido risultante in un barattolo di vetro ermetico e, di notte, applicare alcune gocce di olio di lavanda sull'alluce e massaggiare delicatamente. Noterai un grande sollievo!

2

I dolori che causano le borsite sono davvero molto fastidiosi e per ridurli e per ridurre l'infiammazione si può fare un pediluvio con il sale . In una ciotola di acqua tiepida, aggiungere qualche cucchiaio di sale e mantenere i piedi a bagno per circa 20 minuti. Se hai l'opzione, ti consigliamo di sostituire il sale normale con i cosiddetti sali di Epsom, alcuni sali di guarigione che, oltre a alleviare l'infiammazione causata da borsiti, sono ideali per la pelle più liscia.

3

Un altro rimedio casalingo tradizionale per alleviare il dolore all'alluce è l' applicazione di calore sulla zona interessata. Ti consigliamo di farlo in quei momenti in cui il disagio è molto intenso. Posizionare una piastra elettrica o un impacco di acqua calda sopra l'alluce e tenerlo in quella posizione per almeno 15 o 20 minuti.

4

L'uso esterno di rue è molto utile per ridurre il dolore e l'infiammazione delle malattie reumatiche come l'artrite e l'artrosi. Esegui un pediluvio con acqua tiepida e una piccola ruta è una buona opzione per calmare i disturbi causati dalle borsite. Fatelo di notte immergendo i piedi per circa 10 o 15 minuti.

5

L' applicazione del freddo può anche dare buoni risultati quando quello che vuoi è ridurre l'infiammazione della zona, anche se questo rimedio casalingo non è raccomandato per i pazienti con problemi di circolazione nei piedi o con il diabete. Puoi usare un impacco di ghiaccio o del cibo surgelato, ma applicalo sempre avvolto in un panno o un asciugamano in modo che non sia a diretto contatto con la pelle.

6

L'olio che viene estratto dai bulbi del giglio viene utilizzato per la preparazione di farmaci contro il dolore articolare ed è anche un ottimo rimedio domestico per alleviare il dolore delle borsite . Puoi comprare olio di giglio o, se non lo trovi, prendi alcune foglie della pianta, immergile in brandy per 5 minuti e passale sulla zona dolente.

7

Scopri altre soluzioni efficaci nell'articolo Come eliminare i bunions senza chirurgia.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento