Come sapere quali farmacie sono in servizio

Quando abbiamo bisogno di una farmacia nel bel mezzo della notte o nelle prime ore del mattino, ci viene in mente una domanda che non ci chiederemmo mai in una situazione normale: a quale farmacia posso andare in questo momento? Anche se in alcune città ci sono posti di questo tipo aperti 24 ore su 24, in altri funzionano ancora con il sistema di guardie o turni, quindi è necessario sapere quali servizi forniscono questo servizio al di fuori dell'orario di lavoro nella propria località. Pertanto, in .com ti offriamo diverse opzioni per sapere quali farmacie sono a disposizione quando ne hai bisogno.

Potresti anche essere interessato: Come sapere se una farmacia online può vendere medicinali Passaggi da seguire: 1

Un buon modo per sapere quali farmacie sono in servizio nella tua zona, è di consultare le farmacie online guardia.portalfarma.com che dettagliano in base a ciascuna comunità quali sono i locali che forniscono il servizio di spostamento durante la notte della data indicata.

2

Ma se vuoi optare per una soluzione più pratica per sapere quali farmacie sono in servizio nella tua località, ovunque tu sia, il mercato delle app ti offre molteplici alternative.

Se hai un telefono con sistema operativo Android, l'applicazione Farmadroid è una buona opzione, puoi scaricarla dal tuo Play Store e usarla quando necessario nel modo più pratico possibile.

3

Per gli utenti iPhone c'è anche un'ottima alternativa per trovare una farmacia ovunque tu sia, questa è Farmacias24, un'app che funziona con Google Maps, semplice da usare e può essere scaricata gratuitamente dall'App Store.

eFarmacias è un'altra alternativa di app per iPhone che potrebbe essere utile in questa situazione.

4

Un'altra opzione è quella di andare direttamente alla pagina dei farmacisti nella tua comunità e scoprire quali sono le farmacie su chiamata per il giorno richiesto, un'opzione perfetta per coloro che hanno sempre un computer a portata di mano.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento