Esercizi per alleviare il dolore osteoartritico nelle mani

Molteplici condizioni di artrite (artrosi, artrite reumatoide e psoriasi) possono causare dolore e gonfiore nelle piccole articolazioni come le dita. Inoltre, l'artrite può essere specificamente ottenuta nelle articolazioni delle dita, secondo Orthogate.com. In tutti i casi, maggiore è il disagio e i sintomi che hai, meno è probabile che tu possa esercitare le mani e le dita. Tuttavia, esercizi con le dita possono ridurre il rossore, il dolore e l'infiammazione dell'osteoartrosi . L'esercizio costante è una parte importante di qualsiasi programma di gestione dell'artrite.

Potresti anche essere interessato a: Home rimedi per il dolore osseo Passaggi da seguire: 1

Eseguire flessioni sulle dita (ricci) e sulle estensioni (aperte). Apri una mano delicatamente. Quindi, sollevare lentamente le dita verso il palmo della mano facendo un pugno con il pollice all'esterno. Quindi, apri lentamente la mano verso l'alto. Eseguendo la flessione e l'estensione delle dita, le dita subiscono una svolta negativa e positiva. Cambia le tue mani e fai gli stessi esercizi. Cerca di completare ogni esercizio cinque volte.

2

Rapimento delle dita (separazione delle dita) e adduzione (toccare le dita). Con una mano aperta, estendere delicatamente le dita, in modo da poter vedere lo spazio tra ciascuna. Tieni la posizione per 3-5 secondi. Quindi, rimetti insieme le dita, in modo da non vedere lo spazio tra di loro. Completa l'esercizio cinque volte in ciascuna mano.

3

Trasforma ogni dito in movimenti circolari. Tenere delicatamente il mignolo della mano destra con la mano sinistra. Fai piccole rotazioni secondo gli aghi in senso orario e antiorario più volte con il mignolo. Muovi il dito indice e ripeti. Fai questi stessi movimenti per ogni dito con entrambe le mani. Puoi chiedere a un amico o un fisioterapista di eseguire questi esercizi con te, in modo da non sovraccaricare le mani.

4

Tirare delicatamente ogni dito. Appoggiati al mignolo a destra con la mano sinistra. Tieni il dito sull'articolazione più vicina alla tua mano.

5

Tirare delicatamente in alto e lontano dalla mano come se si stesse allungando il dito. Ripeti questo esercizio per ogni dito con entrambe le mani.

6

Puoi chiedere a qualcuno di aiutarti con questi esercizi per ridurre al minimo l'uso eccessivo della mano.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Fai esercizi a velocità lenta, costante e controllata.
  • Prova un numero minore di ripetizioni per vedere come tollera l'esercizio prima di aumentare le ripetizioni.
  • Chiedi a un amico, parente o professionista medico di eseguire il massaggio delle dita e di tirarti in modo da non dover lavorare troppo con le mani.
  • Se provi dolore alle articolazioni per un totale di due ore dopo ogni esercizio, allora devi aver fatto uno sforzo eccessivo. La prossima volta fai meno ripetizioni.
 

Lascia Il Tuo Commento