La febbre è la naturale reazione del corpo a qualcosa di brutto. L' aumento della temperatura corporea è causato dal fatto che il corpo lotta per tornare a uno stato normale. La febbre è spesso accompagnata da sintomi spiacevoli come mal di testa, dolori muscolari, brividi, nausea, vomito e diarrea. Un'infezione è la causa più comune di febbre. Altre cause includono un'eccessiva esposizione al sole, una reazione allergica e una reazione avversa ad un vaccino. In ogni caso, se vuoi sapere come abbassare la febbre, non dimenticare di leggere questo articolo.
Resisti alla tentazione di assumere la medicina al primo segno di febbre . Avere la febbre è un indicatore naturale che il tuo corpo sta combattendo un'infezione o una reazione a circostanze anomale. Se tratti la febbre molto rapidamente, il tuo corpo potrebbe non avere abbastanza tempo per liberarti del problema sottostante.
2Controlla la febbre molto da vicino. Prendi regolarmente la tua temperatura per determinare se le tue condizioni stanno peggiorando. Se la febbre continua a salire o non mostra segni di caduta, prendere paracetamolo o ibuprofene per ridurlo. Questo aiuterà anche ad alleviare alcuni dei dolori e altri sintomi fastidiosi associati alla febbre.
Bevi molti liquidi per rimanere idratato. Il corpo ha bisogno di molti liquidi in modo che possa combattere aggressivamente ciò che sta causando la febbre. La sostituzione di liquidi è particolarmente importante se si verificano vomito o diarrea.
Succhia un secchio di ghiaccio o ghiaccio aromatizzato, o succo di frutta ghiacciato o un brodo molto freddo. Oltre a bere acqua, è meglio seguire una dieta liquida contenente brodo e gelatina. Puoi mangiare di nuovo cibi solidi mentre inizi a sentirti meglio.
4Prendi il più a tuo agio possibile e riposati abbastanza in modo che il tuo corpo possa combattere la febbre. Indossare abiti leggeri e mantenere la stanza fresca. Cerca di fare un bagno caldo e mentre sei a riposo, posiziona un panno freddo sulla parte superiore della testa, il che aiuta anche. Dormire può aiutare il sistema immunitario molto più di ogni altra cosa. Più energia risparmi, più sei capace di combattere la malattia che causa la febbre.
Si consiglia di somministrare ai bambini un bagno di spugna caldo se la loro temperatura supera i 40 gradi centigradi, ma attendere 30 minuti se si è somministrato il paracetamolo. Pulire il bambino con un panno caldo o metterlo in una vasca di acqua tiepida per 20 minuti, quindi asciugarlo accuratamente e controllarne la temperatura. Se è inferiore a 40 gradi, non continuare con i bagni di acqua calda. Se il bambino sta tremando, riscalda l'acqua di alcuni gradi per il prossimo bagno.
6Consultare il proprio medico se la febbre è molto alta o se dura per diversi giorni. Una temperatura di oltre 39 ° è generalmente considerata molto alta. Si dovrebbe anche cercare assistenza medica se si verificano confusione, minzione dolorosa, torcicollo, convulsioni, difficoltà di respirazione, vomito o grave diarrea.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento