Come fare le carte di riferimento per i libri

Quando si scrive un documento di ricerca, è molto importante non perdere di vista le informazioni che raccoglie e di quali libri ha ottenuto tali informazioni. Questo viene fatto creando carte di riferimento . Le schede di riferimento sono anche comunemente note come schede bibliografiche poiché sono utilizzate per creare una pagina bibliografica alla fine del lavoro di ricerca. Se stai usando i libri come fonti, dovrai sapere quali informazioni includere nella tua carta di riferimento.

Avrai bisogno di:
  • Carte di nota da 3 a 5 pollici
  • matita
  • libro
Potresti anche essere interessato a: Come citare il titolo di un libro in una bibliografia Passaggi da seguire: 1

Assegna un numero a ogni libro che stai utilizzando per la tua ricerca. Scrivi quel numero in alto a sinistra della carta delle note di 5 per 8 centimetri. In questo modo puoi aggiungere quel numero accanto alla citazione o alle informazioni che raccogli dal libro in modo da poter ricordare rapidamente da dove provengono tali informazioni.

2

Elenca il numero di telefono per ogni libro nell'angolo in alto a destra della carta di 5 per 8 centimetri. Se non hai ottenuto il libro in una biblioteca, puoi saltare questo passaggio. Il numero di chiamata ti aiuterà a localizzare il libro se lo restituisci alla biblioteca e poi scopri che devi leggerlo di nuovo.

3

Inizia al centro della carta con il cognome dell'autore, quindi una virgola e poi il tuo nome. Un punto va subito dopo il nome. Ad esempio, la tua carta di riferimento sarebbe la seguente: Marquez, Roberto.

4

Aggiungi il nome del libro dopo il nome dell'autore. Sottolinea il nome del libro e metti un punto alla fine di esso. Ad esempio, la tua carta di riferimento sarebbe ora così: Marquez, Roberto. Ha scritto in 100 giorni da solo. "Ha scritto in 100 giorni solo" dovrebbe essere evidenziato.

5

Aggiungi il luogo in cui il libro è stato pubblicato con un punto e dopo di esso. Il nome dell'editore, seguito da una virgola e l'anno di pubblicazione, che sarebbe venuto dopo. Un punto è posizionato alla fine della carta di riferimento. Ad esempio, la tua carta di riferimento sarebbe ora la seguente (con il titolo sottolineato): Marquez, Roberto. Ha scritto in 100 giorni da solo. Madrid: Editoriale Milano, 1996.

suggerimenti
  • Se hai usato più di una biblioteca, come una biblioteca scolastica e una biblioteca della contea, dovresti inserire il nome della biblioteca nell'angolo in basso a sinistra della carta delle note.
 

Lascia Il Tuo Commento