Come dipingere un attaccapanni

Il ripiano in legno di tutta la vita è un elemento decorativo unico che dona alle nostre case un fascino speciale. Tuttavia, la maggior parte delle case esistenti manca spazio all'ingresso o in alcuni angoli per posizionare questo tipo di elementi. Ho la soluzione; dipingere un appendiabiti sul muro o su una porta che ti permette anche di appendere i tuoi accessori preferiti. (Foto: Monica Lou)

Avrai bisogno di:
  • matita
  • Carta marrone
  • Nastro per bodybuilder
  • Vernice acrilica
  • pennelli
  • acqua
  • ganci
  • Drill, bit e tacos
Potresti anche essere interessato a: Come dipingere la ceramica Passaggi da seguire: 1

Assumi uno specialista se vuoi essere pulito e professionale, o il tuo murale può perdere tutto il fascino. A Barcellona puoi contattare artisti come Mónica Lou, che dipinge murales per ordinare molto vario.

2

Questo rack è un trompe l'oeil ; un'illusione ottica. Per questo disegneremo la silhouette di un attaccapanni che include elementi per creare un ambiente, come un ombrello, un cappello o una borsa.

3

Disegna l'attaccapanni su larga scala su carta marrone e ritaglia la silhouette . Finirai prima di disegnarlo direttamente sul muro e eviterai di dover apportare correzioni.

4

Misura il muro per calcolare esattamente dove posizionerai il tuo appendiabiti finto . Prendi in considerazione la situazione dei mobili e posizionala in un punto in cui puoi appendere i rigonfiamenti che possono sporgere.

5

Attacca la silhouette sul muro con del nastro adesivo o un nastro che non solleva la vernice e traccia il contorno.

6

Una volta disegnato il contorno a matita, scegli un inchiostro piatto, come un colore marrone cioccolato, che darà al tuo murale un tocco classico ed elegante. Se sei più audace prova con il rosso, il nero o qualsiasi altro colore.

7

Usa vernice acrilica . È un tipo di vernice atossica che viene diluita con acqua e pulita con acqua e sapone.

8

Utilizzare un pennello di tipo pennello rettangolare o lingua di gatto. Per i contorni avrai bisogno di un pennello sottile.

9

Lasciare asciugare e posizionare diversi ganci in grado di sostenere un peso sufficiente. Se il murale è dipinto su un muro, ti consiglio di posizionare i ganci usando i tacos.

10

Scegli i ganci secondo lo stile del tuo attaccapanni . Se è marrone, alcuni ganci rustici indossati sembreranno grandi.

11

Nail i ganci sulle parti del rack in cui si appendere abiti e accessori.

12

Ora la tua casa godrà di un tocco diverso che sorprenderà tutti i tuoi amici!

suggerimenti
  • Se la casa è di nuova costruzione, attendi che la vernice sul muro sia completamente asciutta.
 

Lascia Il Tuo Commento