Dessert facili e veloci

Sorprendi i tuoi ospiti con un dessert delizioso e facile da preparare . Sempre più persone hanno il coraggio di indagare in cucina e cercano di prepararsi piatti e ricette diversi che lasciano a bocca aperta le loro mascelle. Se questo è il tuo caso, proporremo 5 idee diverse di dessert facili e veloci che in meno di 15 minuti sarai in grado di preparare senza utilizzare molti utensili da cucina. Vuoi saperne di più? Quindi continua a leggere questo articolo dove proponiamo piatti semplici che addolciranno le tue celebrazioni.

Potresti essere interessato anche a: Dessert facili per bambini

Fragole con cioccolato

Iniziamo con uno dei dessert più facili e veloci da realizzare, ma è delizioso e ti farà sembrare fantastico con la tua famiglia e i tuoi amici. Si tratta di preparare le fragole al cioccolato, un piacere del più dolce che delizierà tutti gli ospiti. Avrai bisogno di:

  • 2 barrette di cioccolato (possono essere i tuoi gusti: nero, latte, bianco, ecc.)
  • 1/2 chilo di fragole

Il primo passo è quello di pulire le fragole perché, data la loro manipolazione, potresti avere sporcizia e persino pesticidi nel tuo corpo. Lavali con acqua e asciugali per rimuovere tutta l'umidità. Riservali.

Successivamente prepareremo il cioccolato di questo dolce; Per fare questo, prenderemo le compresse che abbiamo comprato e le tagliamo a pezzetti per renderle più facili da sciogliere. Mettilo nel microonde in un contenitore adatto e lascialo sciogliere per circa 3 o 4 minuti (dipende dalla potenza dell'apparecchio).

Ora dovrai bagnare ogni fragola con il cioccolato e, se vuoi, prima di immergerli, puoi rimuovere la foglia verde che è in cima. Se lo trovi più comodo, puoi infilare un bastone in questo frutto e, quindi, puoi lavarli nel cioccolato senza sporcarti le dita. E pronto!

Gelato alla vaniglia

Ora ti proporremo un dolce semplice che farai in soli 5 minuti: un delizioso e gustoso gelato alla vaniglia. Per questo, è necessario ottenere questi ingredienti:

  • 1 tazza di latte
  • 1 cucchiaino di vaniglia
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 6 cucchiai di sale grosso
  • Un secchio di ghiaccio
  • Borse adatte al congelamento

Nel caso in cui si preferisca un altro sapore di gelato (come il cioccolato) è possibile sostituire il cucchiaino di vaniglia con la polvere di cioccolato e il risultato sarà lo stesso. Il primo passo è mescolare il latte, lo zucchero e la vaniglia in una ciotola e battere tutto per 3 minuti ; quindi, versare il composto in un sacchetto del freezer e chiuderlo.

Quindi, metti il ​​ghiaccio con sale e mettilo nel primo sacchetto che abbiamo preparato. Mescola tutto con grande forza per 2 o 3 minuti e, quando noti che la consistenza è più cremosa, agita più lentamente finché non vedi che è diventata la consistenza del gelato.

Infine, apri il sacchetto del latte e servi il gelato in un contenitore. Spargi uno sciroppo di cioccolato (se vuoi) e goditi un dessert incredibile. Buon appetito! In questo articolo puoi vedere, passo dopo passo, come fare il gelato in 5 minuti.

Crema pasticcera fatta in casa

Un'altra ricetta dolce perfetta da preparare in meno di 30 minuti è la crema pasticcera fatta in casa . Questa delizia gastronomica è molto semplice da realizzare e soddisferà sia i bambini che i genitori, vedrai! Gli ingredienti necessari per 4 persone sono i seguenti:

  • 2 tuorli d'uovo
  • 1 bastoncino di cannella
  • 1 scorza di limone
  • 8 cucchiai di zucchero
  • latte
  • Aroma di vaniglia
  • Cannella macinata
  • farina di mais

Il primo passo per questo dolce è quello di far bollire 1 litro di latte in un contenitore aggiungendo la buccia del limone e del bastoncino di cannella; Lasciare bollire per 10 minuti o finché non vedi che la miscela bolle. Rimuoverlo dal fuoco e lasciarlo raffreddare.

Nel frattempo, mescoleremo lo zucchero, l'aroma di vaniglia e i tuorli d'uovo sbattuti. Aggiungere tutto questo nella padella precedente e mescolare per integrare tutti gli ingredienti. Ora, riaccendi il fuoco e lascialo cuocere per circa 15 minuti per ottenere la consistenza desiderata, il fuoco dovrebbe essere basso e dovrai mescolarlo in modo che non si formino grumi.

Trascorso questo tempo, togliere il composto dal fuoco, farlo raffreddare, aggiungere un po 'di cannella cosparsa e andare! In questo articolo troverai la ricetta passo passo della crema pasticcera fatta in casa.

Frappé di Oreo

Fan dei biscotti Oreo? Allora amerai la proposta che ora ti prepareremo in meno di 15 minuti per preparare un dessert delizioso e molto semplice. In seguito ti elenceremo gli ingredienti che devi ottenere per poter realizzare questa ricetta per 2 persone:

  • 10 biscotti Oreo (useremo 5 per ogni persona)
  • 200 ml di latte
  • 2 tazze di gelato alla vaniglia (1 a persona)
  • Panna da montare (opzionale)
  • Sciroppo di cioccolato (facoltativo)

La prima cosa che devi fare è schiacciare i biscotti ma ti consigliamo di lasciare alcuni pezzi più grandi in modo che inciampi. Per ottenere un risultato ottimale, inserisci i biscotti nel frullatore e ti libererai facilmente. Quando lo hai pronto, aggiungi il latte e il gelato alla vaniglia al bicchiere del frullatore e sbattilo finché non vedi che appare una miscela montata e densa, tipica della frappé.

Successivamente vi proponiamo un'idea deliziosa che renderà il dessert molto più appetitoso. Consiste nell'aggiunta di panna montata appena sopra la frappé per dare un tocco più frizzante al dessert. Ma c'è ancora di più: ti suggeriamo di versare un po 'di sciroppo sulla crema per ottenere una miscela squisita. Loro allucineranno!

Vi diciamo passo dopo passo come si fa frappare Oreo.

Mele al cioccolato

L'ultimo dessert in cui ti consiglieremo è anche molto facile e veloce da preparare e il risultato è delizioso. Si tratta di preparare mele al cioccolato, una ricetta perfetta per i più golosi e per i bambini che di solito non mangiano frutta. Gli ingredienti necessari per 4 persone sono i seguenti:

  • 4 mele
  • Cioccolato da sciogliere (qualunque cosa tu voglia: bianco, nero, con latte, ecc.)
  • Condimenti per decorare: noodles, cocco grattugiato, noci, ecc.

La prima cosa che faremo è pulire le mele profondamente e rimuoveremo la coda che è in cima. Quindi dobbiamo sciogliere il cioccolato, per questo, dobbiamo solo mettere il cioccolato in una ciotola con un po 'd'acqua e metterlo nel microonde per 2 o 3 minuti (dipende dalla potenza dell'apparecchio).

Rimuoviamo il contenitore e rimuoviamo per sbarazzarci di eventuali grumi che potrebbero essere rimasti non fusi. Se vedi che il cioccolato è molto denso, aggiungi un po 'più d'acqua e mescola di nuovo in modo che sia come ti piace.

Il prossimo passo è quello di immergere le mele con il cioccolato fuso, puoi farlo con un pennello da cucina in modo che il risultato sia ottimale. Infine, aggiungi i condimenti che vuoi nelle tue mele (opzionali) come tagliatelle, noccioline, ecc. E lascia asciugare il cioccolato . Il risultato è spettacolare, vedrai!

 

Lascia Il Tuo Commento