Come sapere se i funghi sono cattivi

I funghi sono deliziosi per accompagnare le nostre carni, per preparare deliziose salse o per mescolarle con il riso; tuttavia, se gli acquisti freschi possono peggiorare entro pochi giorni dall'acquisto. Mangiare funghi in cattive condizioni può causare dolore gastrointestinale e, nei casi più gravi, avvelenamento, quindi è fondamentale imparare a sapere se i funghi sono cattivi .

Vi forniremo una serie di trucchi per imparare a sapere se i funghi sono cattivi, in modo che i pasti siano sani e deliziosi.

Potresti anche essere interessato a: Come pulire i funghi Passaggi da seguire: 1

Se vuoi sapere se i funghi sono in cattive condizioni, la prima cosa è osservare il fungo in cerca di macchie : se vedi che il fungo ha alcune zone con toni più scuri, significa che questo fungo non può essere consumato perché non è più in buone condizioni

2

Un altro modo per sapere se i funghi sono in cattive condizioni è quello di annusarli: se si percepisce che il loro odore è più acido, simile all'aroma di ammoniaca, significa che sono marciti e che non sono adatti per essere mangiati. I funghi devono emanare l'odore della terra, un odore naturale e fresco; altrimenti, evitare di mangiarli.

3

I funghi in cattive condizioni possono essere rilevati anche quando li vedi che si sono seccati o sbriciolati considerevolmente dopo averli acquistati. Se non sei sicuro se sono più asciutti, guarda il corpo del fungo e cerca le pieghe: se ci sono rughe significa che sono in cattive condizioni.

4

Puoi anche sapere se i funghi sono in cattive condizioni fissando sul fondo del cappello, cioè nelle branchie del fungo . Se vedi che quest'area è oscurata significa che è iniziata con il suo processo di putrefazione, quindi buttala via.

5

Un altro dei segni che ti mostreranno se i funghi sono in cattive condizioni è che se noti che nella parte superiore del fungo, cioè nel cappello, vedi che è stato formato uno strato di consistenza liscia e viscosa . Quando i funghi marciscono, la parte superiore di essi è ricoperta da questo strato viscoso che indica chiaramente che si trova in cattive condizioni.

6

Da ti diamo un consiglio in modo da sapere come conservare i funghi ed è che non li tenga nella scatola per le verdure che sono nei frigoriferi. Perché? Perché questi sono progettati per conservare l'umidità delle verdure, qualcosa che i funghi non fanno affatto bene. In questo articolo ti diciamo come conservare i funghi.

 

Lascia Il Tuo Commento