Con quali antipasti è il vino rosso

Il vino rosso è delizioso e più versatile di quanto pensiamo, ed è per questo che è la scelta principale per chi vuole godersi un drink in compagnia di amici o del proprio partner. Tuttavia, quando lo serviamo, non consideriamo sempre la pica pica, cioè quegli alimenti che si combinano bene con questa scelta e che servono a contrastarne o accentuarne il sapore. Se sei completamente perso e hai bisogno di una guida, continua a leggere, perché in .com spieghiamo quali snack sono accompagnati da vino rosso per gustarlo al meglio.

Potresti anche essere interessato: quali sono i benefici del vino rosso?

Formaggi stagionati

Alcuni dei classici aperitivi per accompagnare il vino rosso sono i formaggi stagionati, il cui sapore e intensità si sposano perfettamente con questa bevanda. È anche un'alternativa molto semplice poiché basterà scegliere due o tre tipi e servire con un po 'di pane per garantire il divertimento di tutti gli ospiti.

Puoi scegliere alternative come:

  • Formaggi blu o roquefort che si abbinano molto bene con i rossi più pesanti.
  • Manchego o provolone che si abbinano perfettamente ai vini Cabernet.
  • Un buon parmigiano che va benissimo con qualsiasi vino rosso.
  • Cheddar dal sapore intenso che si sposa perfettamente con il Merlot.

Puoi anche servire creme di formaggio per diffondere e variare un po 'gli antipasti.

Salsicce assortite

Non c'è dubbio che la combinazione di un buon vino rosso con salsicce di qualità è una decisione più che accurata. Infatti, è sufficiente servire alcuni formaggi e due o tre salsicce al tavolo per avere i migliori aperitivi per il vino rosso senza complicazioni importanti.

Tra le salsicce puoi scegliere alternative come:

  • Prosciutto serrano
  • Chorizo ​​di buona qualità
  • Lombo ripieno
  • salame
  • salsiccia

Qualunque salsiccia di alta qualità che preferisci. Ricorda che è importante combinarne almeno due e servirli con un cesto di fette di pane, pane tostato o grissini da accompagnare.

Olive nere

Un buon piatto di olive nere si abbina perfettamente con un bicchiere di vino rosso, una buona salsiccia e un po 'di formaggio. È un'opzione semplice, facile da servire, veloce e che ti farà apparire alla grande. Di più hai bisogno?

Salumi

Altre alternative di snack con cui è possibile accompagnare il vino rosso sono le carni rosse che di solito vengono servite fredde e che sono deliziose, quindi è possibile scegliere:

  • Carpaccio di carne con parmigiano delizioso!
  • Involtini di manzo arrosto con salsa

Ora che hai buone idee per accompagnare questa bevanda che è piena di benefici per la nostra salute, ti godrai solo il momento. Non dimenticare che la giusta temperatura per servire vino rosso varia tra 16 ºC e 18 ºC, quindi, se necessario, rilassala un po 'per godertela al meglio.

 

Lascia Il Tuo Commento