Come preparare la frutta da conservare

Le conserve fatte in casa aiutano a bilanciare economicamente i pasti, permettono un'ampia varietà di caratteristiche e preparazioni, sempre pronti, ad esempio, per accompagnare qualsiasi piatto. Le conserve domestiche sono elementi ausiliari molto preziosi che permettono di prepararsi con meno lavoro, meno spesa, più velocità e soddisfazione per un cibo sempre ben stagionato. Le conserve fatte in casa, in breve, costituiscono un elemento molto importante quando si tratta di organizzazione domestica.

Potresti anche essere interessato a: Come conservare il frutto con lo zucchero Passaggi da seguire: 1

Utilizzare solo frutti di buona pezzatura, sani e freschi, raccolti lo stesso giorno della conserve e scelti in base al loro grado di maturità.

2

Secondo la sua specie, lavarlo con acqua fresca o scottare con acqua bollente e rinfrescarlo immediatamente o usarlo.

3

Mantieni subito tutti i morsi, malconcio o sospetto. La sterilizzazione può fermare lo sviluppo di principi nocivi, ma non riparare il già fatto male o restituire al frutto le qualità e il sapore perduti.

4

Ecoger bene i frutti : i metodi per verificare se i diversi frutti sono maturi variano, ma la levigatezza, la fermezza e una gradevole fragranza sono buoni indicatori. Prima di acquistare il frutto, controlla che sia maturo con molta attenzione in modo da non lasciare segni nelle classi delicate.

5

Fino a qualche anno fa venivano consumati solo i frutti nativi del nostro paese (albicocche, ciliegie, prugne, pesche, mele, pere, meloni, arance, banane ...), ognuno dei quali raccolto in un certo periodo dell'anno.

6

Attualmente la frutta esotica è diventata parte delle nostre abitudini alimentari e ha soddisfatto i nostri palati per le sue proprietà rinfrescanti, così come il suo carattere originale e stravagante.

 

Lascia Il Tuo Commento