Come conservare la quinoa

Poiché l'Organizzazione Mondiale della Sanità raccomandava il consumo di quinoa per i suoi numerosi benefici e proprietà nutrizionali, questo grano originario della Bolivia è diventato molto di moda in tutto il mondo. Un alimento che appartiene alla famiglia dei cereali ed è ricco di carboidrati, fibre, proteine ​​e acidi grassi omega 3. Se sai già come cucinare la quinoa, non perdere il nostro consiglio per conservare correttamente questo cibo. Hai bisogno di aiuto? Non preoccuparti perché spieghiamo come conservare la quinoa .

Potresti anche essere interessato a: Come vestire i quinoa Passi da seguire: 1

La quinoa o la quinoa sono un alimento molto popolare in paesi come la Bolivia, ma per il resto del mondo, questo cereale è un'aggiunta sconosciuta. Quindi, quando sentiamo parlare di questo grano per la prima volta, una delle prime domande che ci poniamo è: come dobbiamo mantenere la quinoa? In realtà, non ha molto mistero, dal momento che è possibile conservare questo cereale in un contenitore ermetico di vetro o plastica, che è possibile acquistare in qualsiasi supermercato.

2

Per conservare la quinoa è importante assicurarsi che il contenitore sia totalmente pulito e privo di odori, oltre che sigillato ermeticamente. Quindi puoi mettere questo contenitore nel tuo frigorifero per un periodo da tre a sei mesi, che è il momento in cui puoi mantenere la quinoa in buone condizioni.

3

Ma se hai intenzione di cucinare questo grano in pochi giorni anziché a lungo termine, non dovresti tenerlo in frigo. In questo caso, per conservare correttamente la quinoa, è necessario conservarla in un contenitore ermetico ma a temperatura ambiente e in un luogo fresco, asciutto e buio. In queste condizioni puoi conservare questo cibo per almeno una settimana. E tu, sai come conservare la quinoa ?

 

Lascia Il Tuo Commento