Se devi fare una lunga gita di un giorno in cui dovrai camminare per molte ore o stai pensando di fare il Camino de Santiago, è molto importante prestare particolare attenzione ai tuoi piedi. Se segui il nostro consiglio, sarai in grado di sopportare lunghi viaggi a piedi. In .com ti diamo i migliori consigli in modo da poterti divertire nell'esercizio senza dolore o fastidio ai piedi. Ecco alcuni consigli per prendersi cura dei piedi durante le escursioni.
Potresti anche essere interessato: Esercizi di routine per perdere peso e tonificarePeso dello zaino
Il peso dello zaino è il principale nemico dei piedi quando si fa una lunga camminata. Pertanto, è molto importante che tu ti sia allenato con lei prima di iniziare il viaggio. Se lo hai fatto, avrai meno probabilità di avere vesciche ai tuoi piedi.
Igiene dei piedi
L'igiene e il lavaggio dei piedi sono molto importanti. Alla fine della giornata, è consigliabile metterli in un contenitore con acqua fredda e sale, per la circolazione del sangue. Dopo questo, dai loro un massaggio con una crema.
Evitare le vesciche
Per evitare vesciche, prima di iniziare a camminare, applica una piccola vaselina tra le dita, la pianta e il tallone, assicurandoti che venga assorbita dalla pelle.
Non fare la doccia prima di partire
Si consiglia di non fare la doccia prima di andare a fare una passeggiata e meno con acqua calda. Se lo facciamo, la pelle dei piedi si corruga e diventa più incline alle vesciche. Per evitarlo, prova a fare la doccia la sera prima.
Lavati i piedi
Se vuoi lavarti i piedi durante una pausa, è molto importante che li asciughi bene perché se li lasci inumiditi otterrai delle vesciche più facilmente.
unghie
Togli le unghie dei piedi perché è una misura di igiene e eviterai di strofinare i piedi con gli stivali.
Lascia Il Tuo Commento